Pietro Venezia
Pietro Venezia è Medico Veterinario diplomato in Omeopatia veterinaria nel 2001, grazie a Veterinari Senza Frontiere ha avuto la possibilità di convivere alcuni anni nel corso della sua vita professionale con svariate etnie in Latino America, Asia ed Africa dalle quali ha appreso metodologie di allevamento, coltivazione, e costruzione di filiere di prossimità consone all'umanità, lontane quindi dalla gestione predatoria e migrante di nostra Madre Terra.
Coautore del libro “Con-vivere: l’allevamento del futuro” Filo verde di Arianna Macro Edizioni, assieme al collega ed amico Stefano Cattinelli è codirettore scientifico della collana “Qua la zampa” Macro Edizioni e cofondatore dell’associazione Armonie Animali. Dal 1991 si occupa di progettazione in permacultura applicata, agroecologia e sistemi sostenibili, da alcuni anni è consulente Slow Food in benessere animale.
Vive in campagna nel podere LaB’Arca assieme alla moglie Laura ed ai figli Luis Thomas e Gemma. Lab’Arca è progettata in permacultura, produce legna per il riscaldamento, acqua calda ed energia elettrica grazie a pannelli solari e fotovoltaici, verdure e frutta biosimbiotica, grano, fieno, uova, miele, erbe commestibili ed erbe tintoree. Più di due ettari del podere sono stati rigenerati a bosco per favorire habitat corretti all’avifauna silvestre locale.
Co-fondatore del modello CASA (Connessioni Armoniche Sistemiche per gli Animali)
Per informazioni e contatti:
omeopatia@pietrovenezia.it
www.armonieanimali.com