Teresa Tranfaglia
Teresa Tranfaglia, laureata in Pedagogia e in Vigilanza Scolastica, esperta di macrobiotica, ha apprezzato, sperimentato e assimilato la positività delle cure alternative: omeopatiche, ortomolecolari, metodo kousmine e medicina orientale.
Ha sviluppato negli anni un'esperienza notevole nell'alimentazione naturale. È stata presidente dell'ADOM, una piccola associazione che si occupava degli allergici e/o intossicati da metalli pesanti odontoiatrici (mercurio, palladio, nichel, alluminio ecc.).
Ha partecipato, quale relatrice, il 10 ottobre 2008, al convegno sull’alimentazione naturale, tenuto a Milano dalla, Erredieffe, Sapere, il sapore del sapere. Per la stessa Erredieffe, a Milano, nel 2009 ha tenuto un corso di cucina per persone con difficoltà alimentari.
È stata presente, quale esperta, nel portale www.autismoparliamone.org, ove ha offerto il suo contributo alle persone con sindrome autistica che seguono una dieta priva di glutine e caseina, svolgendo, anche, corsi di cucina on-line. A loro ha dedicato due suoi articoli "Angeli in Trappola", pubblicato nel maggio del 2007 dal periodico "Il Consapevole"e “Autismo: il trio che dona benessere”, scritto assieme al Dr. Massimo Borghese, il primo dicembre 2009, pubblicato da Altro Giornale.
Autrice, inoltre, di vari articoli, tra questi: "Il latte di mucca fa bene?", pubblicato nel novembre del 2010 sul periodico "Il Consapevole"; “Senza glutine, ma sano,” pubblicato nel 2008 sulla rivista “Il Consapevole”: “Latte e derivati: diamo un calcio al mito”, pubblicato sulla rivista “Terranauta” il 23 aprile del 2009.