Frutta e verdura ad Agosto
Alimentazione Sana
Alimentazione Sana
La grande distribuzione ha modificato profondamente le nostre abitudini alimentari, rendendo disponibili tutto l'anno frutta e verdura appartenenti invece ad una stagione ben precisa. La miglior scelta che possiamo fare per la nostra salute e l'ambiente invece è quella di consumare frutta e verdura di stagione. Scopri con noi cosa consumare nel mese di luglio.
Redazione Web Macro
La grande distribuzione ha modificato profondamente le nostre abitudini alimentari, rendendo disponibili tutto l'anno frutta e verdura appartenenti invece ad una stagione ben precisa.
La miglior scelta che possiamo fare per la nostra salute e l'ambiente invece è quella di consumare frutta e verdura di stagione. Scopri con noi cosa consumare nel mese di agosto.
Facciamo scorta di lamponi
Il lampone dal bassissimo apporto calorico, è molto utilizzato anche per le sue proprietà tonificanti e astringenti. Ecco come ottenere un collutorio naturale: fate un infuso con 30 g di foglie di lampone e un litro di acqua.
In 100 g di lamponi troviamo provitamina A, vitamina C, B1, B2, PP, potassio, calcio, fosforo e sodio.
Ecco l'elenco della frutta di stagione in Agosto:
- Angurie
- Fichi
- Fragole
- Lamponi
- Mele
- Meloni
- Pere
- Pesche
- Susine
- Uva
E quello sulla verdura:
- Bietole
- Carote
- Cavoli
- Cetrioli
- Cicorie
- Fagiolini
- Insalate
- Melanzane
- Patate
- Peperoni
- Pomodori
- Radicchio
- Ravanelli
- Rucola
- Sedani
- Zucchine
Scopri come fare uno sciroppo contro la tosse grazie al ravanello
Tagliate i ravanelli a fettine e fateli macerare per 24 ore con uno strato di zucchero di canna. Lo sciroppo che si sarà formato sederà velocemente la tosse.