La dieta vegetariana può prevenire l’osteoporosi ed altre malattie? Ce ne parla T. Colin Campbell
Alimentazione Sana
Alimentazione Sana
È credenza comune che per la salute delle ossa e come prevenzione dall’osteoporosi, bere tanto latte sia una sana abitudine, da sviluppare fin da piccoli. Il dott. T. Colin Campbell asserisce invece che una dieta ricca di proteine animali, e quindi anche latte e latticini, in quanto contenenti caseina, aumenti esponenzialmente il rischio di osteoporosi ed altre malattie.
Redazione Web Macro
È credenza comune che per la salute delle ossa e come prevenzione dall’osteoporosi bere tanto latte sia una sana abitudine, da sviluppare fin da piccoli.
Il dott. T. Colin Campbell asserisce invece che una dieta ricca di proteine animali, e quindi anche latte e latticini, in quanto contenenti caseina, aumenti esponenzialmente il rischio di osteoporosi ed altre malattie.
Una dieta a base di vegetali invece, secondo diversi studi, fa scendere drasticamente queste possibilità, riducendo il rischio di osteoporosi, colesterolo LDL (o colesterolo cattivo), arteriosclerosi e malattie cardiache.
Secondo Campbell: “Quando chiediamo a qualcuno di seguire questo tipo di dieta [si riferisce alla dieta a base vegetale NdT] i cambiamenti che vediamo riguardo i livelli di colesterolo accadono così in fretta e sono così drastici da far impallidire gli effetti delle statine o di altri farmaci simili”.
Guarda il video in cui T. Colin Campbell parla di questo.