Miele di Manuka: un'ottima cura naturale
Cure Alternative
Cure Alternative
Il Miele di Manuka sta pian piano diventando sempre più famoso, sia nell'ambito dell'alimentazione che per quanto riguarda le cure naturali. Sì, perché il miele di Manuka, oltre ad essere un buonissimo e prezioso alimento, è anche un ottimo rimedio naturale per tanti tipi diversi di malattie, dal raffreddore all'herpes. Il miele di Manuka è un antimicrobico che si comporta in modo selettivo: elimina i germi patogeni mentre è benefico per gli organismi utili che ci mantengono in salute.
Redazione Web Macro
Il Miele di Manuka sta pian piano diventando sempre più famoso, sia nell'ambito dell'alimentazione che per quanto riguarda le cure naturali.
Sì, perché il miele di Manuka, oltre ad essere un buonissimo e prezioso alimento, è anche un ottimo rimedio naturale per tanti tipi diversi di malattie, dal raffreddore all'herpes.
La Manuka è una pianta di origine Neozelandese che cresce spontanea in larga misura del territorio. Benché le superfici utilizzate per l’agricoltura e per l’allevamento ovino e bovino siano sterminate, rimangono ancora territori molto estesi in cui la Manuka cresce senza alcun intervento esterno, e dunque in modo naturalmente biologico; e se anche gli apicoltori praticano l’allevamento in modo ecologico, il miele di Manuka che ne risulta è un prodotto biologico a tutti gli effetti.
Ma anche in assenza del relativo marchio, chi lo acquista si appropria comunque di un eccellente alimento naturale.
SCOPRI IL MIELE DI MANUKA
Il Miele di Manuka: un ottimo antimicrobico
Il miele di Manuka è un antimicrobico che si comporta in modo selettivo: elimina i germi patogeni mentre è benefico per gli organismi utili che ci mantengono in salute.
Il miele di Manuka, che si rivela su un ampio fronte “favorevole alla vita”, e dunque probiotico. Infatti sostiene i processi fisiologici che danno luogo a una sana formazione delle cellule e a un sistema immunitario robusto, mentre ostacola o elimina i batteri nocivi, risana il sito dell’intervento e riduce le eccessive reazioni infiammatorie. Il suo effetto antimicrobico a banda larga si rivolge in modo mirato contro alcune specie, ma decima anche altri batteri patogeni in modo altrettanto efficiente.
Scopriamo adesso alcuni rimedi naturali a base di Miele di Manuka.
Curare il raffreddore con il Miele di Manuka
Instillare nel naso il miele di Manuka MGO250+ e inalare profondamente. Ripetere l’operazione più volte al giorno. Il miele non fa seccare le mucose nasali.
Curara la cistite con il Miele di Manuka
Bevete nel corso della giornata 1-2 litri di tè verde con 1 cucchiaino di miele di Manuka MGO400+ per tazza.
Miele di Manuka: utile anche per le ferite
Eseguire una pulizia della ferita fresca, altrimenti coprirla direttamente con miele di Manuka MGO100+ e spalmare anche oltre i margini, oppure applicare una garza delle dimensioni richieste impregnata di miele e fasciare.
Inizialmente bisognerà cambiare la medicazione almeno una volta al giorno. In caso di ferite infette croniche, specialmente se sono coinvolti i germi ospedalieri, in un primo momento il miele crea un ambiente sterile prima che abbia inizio la fase della guarigione vera e propria. Il processo può durare un po’ più a lungo, ma la vostra pazienza non verrà delusa.
Leggi anche l'articolo:
Miele di Manuka: le proprietà terapeutiche