Cure alternative: dai fiori di Bach alla dieta vegetale contro i tumori
News
News
Quando si parla di Cure alternative si fa riferimento ormai a un panorama vastissimo di possibilità. Non tutte veritiere, non tutte efficaci naturalmente. Proprio per questo è molto importante informarsi, trovare le letture giuste, confrontare e affrontare poi una scelta.
Il nostro Blog offre una testimonianza importante di quante sono le cure alternative possibili
Redazione Web Macro
Quando si parla di Cure alternative si fa riferimento ormai a un panorama vastissimo di possibilità. Non tutte veritiere, non tutte efficaci naturalmente. Proprio per questo è molto importante informarsi, trovare le letture giuste, confrontare e affrontare poi una scelta.
Il nostro Blog offre una testimonianza importante di quante sono le cure alternative possibili e l’interesse che vediamo, giorno per giorno, sui post che ne parlano è il segnale di quanto sia altrettante forte l’esigenza di avere una bussola per la scelta da fare.
Scelta che può riguardare un disagio molto diffuso ma arginabile come lo stress o l’asma o anche delle patologie gravi sulle quali l’attenzione e la sensibilità sono al massimo.
Vi segnaliamo, per questo, tre dei post pubblicati nel blog per Cure alternative che, oltre a risultare tra i più letti, cercano di fare chiarezza e suggerire delle possibili strade da percorrere per un’auspicata guarigione.
I migliori 3 articoli dell'anno su "Cure alternative"
I fiori di Bach contro ansia e stress
Di questi tempi è sempre più facile essere stressati; corriamo da un luogo all’altro, abbiamo mille impegni da rispettare, e nemmeno un secondo per capire cosa ci succede. L’ansia e lo stress posso manifestarsi sotto varie forme e per tante ragioni diverse. Perché per una volta non provare a combatterli con un rimedio naturale? I fiori di Bach possono essere l’alternativa perfetta per chi vuole rientrare in contatto con se stesso in maniera del tutto naturale. Vediamo qui di seguito i 5 fiori o piante che aiutano a superare ansia e stress, e conosciamoli meglio. Leggi l’articolo.
Asma: i sintomi e i rimedi naturali per curarla
L’asma è una delle malattie più diffuse nel mondo: solo in Italia si stima che siano almeno 9 milioni le persone – molti di questi sono bambini – che ne soffrono o che hanno sintomi legati alle allergie respiratorie. Pochi però sanno che possono guarire l’asma con rimedi naturali, lavorando direttamente sul respiro. Ippocrate è stato il primo a parlare di asma: intorno al 400 a.C. la descriveva come una respirazione rapida e affannosa, causata dal muco che dal cervello scende ai polmoni e chiude i bronchi, provocando tosse, affanno ed espettorato denso e trasparente. Questa teoria non è del tutto esatta e presenta una visione ridotta e semplicistica, ma per molti secoli nessuno è mai riuscito a trovare la vera causa scatenante dell’asma. Leggi l’articolo.
Iniziare la dieta vegetariana per vincere il tumore: The China Study a Le Iene!
Se un programma popolare come Le Iene si occupa con toni positivi di un tema considerato di nicchia come la dieta vegetariana e vegana, possiamo trarre due conclusioni. La prima è che la dieta a base vegetale funziona (ma questo lo sapevamo già), e lo dimostra la storia di Antonio, intervistato dall'inviato Trincia. La seconda è che l'alimentazione vegana e vegetariana hanno assunto un'importanza rivoluzionaria per tantissime persone. Una bella soddisfazione per tutti noi che quotidianamente lavoriamo per diffondere la cultura del benessere e della conoscenza. Leggi l’articolo.
I migliori Ebook su Cure alternative:
I Dodici Guaritori - Ebook
Attacco all'Asma ... e non Solo - Ebook
The China Study - Ebook