La meditazione guidata di Lumira per ringiovanire
Nuova Saggezza
Nuova Saggezza
Nel 2010 Lumira ha deciso di non invecchiare più. Questo è possibile. Possiamo fermare il nostro processo di invecchiamento e addirittura ringiovanire manovrando la nostra energia interiore. Scopri come con la meditazione guidata di Lumira.
Redazione Web Macro
Nel 2010 la sciamana russa Lumira ha deciso di non invecchiare più, perché il processo di invecchiamento non le sembrava una cosa naturale. E ha constatato che effettivamente è possibile. Possiamo fermare il nostro processo di invecchiamento e addirittura ringiovanire!
Questo ci è possibile perché noi possiamo cambiare il nostro dna e riprogrammare la struttura delle nostre cellule rigenerandole.
Per la potente sciamana quello che più conta non è ridurre le rughe, ma ritornare nelle nostre forze e nella nostra energia. Secondo Lumira invecchiamo perché stiamo troppo poco nel corpo e troppo nei nostri pensieri.
Lumira ci guida in due facili meditazioni per imparare a riconetterci con il nostro corpo e re-imparare a percepirci.
Meditazione guidata "Percepisci le tue calze"
Fai finta di avere ai tuoi piedi queste calze energetiche, sforzati di percepirle.
Concentrati su esse, prenditi del tempo per sentirle e per sentire come ti senti.
Questa meditazione sarebbe da fare appena svegli e prima di addormentarsi per iniziare e finire la giornata più centrati e presenti nel nostro corpo.
In questo esercizio non è necessario chiudere gli occhi, poiché le calze stanno ai piedi e noi non possiamo percorrere la vita con gli occhi chiusi.
Meditazione guidata "Dirigere la propria energia con la mente"
Scegli una delle tue mani, e poi un dito di quella mano.
Ora concentra lo sguardo solo su quel dito.
Osserva il tuo dito con amore, e mentre lo fai, apri il cuore.
Senti come il tuo spirito a poco poco fluisce sempre più nel tuo dito.
Ora manda questo messaggio al tuo dito “Ti amo” “Ti amo tanto” “Tu sei il dito prediletto, il migliore” “Sei il mio tesoro”.
Come spiega la sciamana quando noi diamo attenzione a qualcosa l'energia in quel punto cambia e aumenta. È così che avviene la guarigione spirituale, perché tutto ciò che noi osserviamo con attenzione sperimenta energia.
Quindi se nel nostro corpo c'è qualcosa che ha bisogno di essere guarito dobbiamo guardarlo con amore così che le cellule possano rinnovarsi.
Guarda la meditazione guidata
Un altro modo per rimanere giovani e sani? Scopri il libro
Giovani e Sani con la Giusta Alimentazione