Ricetta del Ragù Vegan
Alimentazione Sana
Alimentazione Sana
Un deliziosa ricetta per preparare un ottimo Ragù Vegan. È possibile, infatti, preparare un ottimo sugo per condire la pasta (fatta in casa o acquistata) anche senza l’utilizzo di prodotti di origine animale. Con solo alimenti vegetali possiamo cucinare un gustosissimo ragù per noi e per i nostri amici.
Redazione Web Macro
Un deliziosa ricetta per preparare un ottimo Ragù Vegan. È possibile, infatti, preparare un ottimo sugo per condire la pasta (fatta in casa o acquistata) anche senza l’utilizzo di prodotti di origine animale.
Con solo alimenti vegetali possiamo cucinare un gustosissimo ragù per noi, per i nostri familiari e per i nostri amici e mangiare tutti insieme, naturalmente veg!
Questa ricetta è tratta dal libro Cucinare la pasta integrale e semintegrale.
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di seitan
- 250 g di carote
- 150 g di cipolle
- 100 g di rapa bianca
- 25 g di rapa rossa
- olio di oliva extravergine
- 1 cucchiaino di sale
- 250 ml di acqua o brodo di verdure
- 10 acini di uva passa
- 1 cucchiaio di shoyu
- basilico
Preparazione del Ragù Vegan
In una pentola a pressione con 1 cucchiaino di olio saltate le cipolle tritate, la rapa bianca e rossa e le carote tagliate a piccoli pezzi. Rimestate con un cucchiaio di legno per qualche minuto, poi aggiungete l’acqua e cuocete a pressione per 15 minuti. Poi frullate il tutto. Passate il seitan attraverso un passaverdura a buchi grossi o una qualsiasi passatrice capace di tritarlo. Con 1 cucchiaio di olio saltate l’uva passa tritata finemente e il seitan tritato, aggiungete la crema di verdure e lo shoyu e lasciate cuocere per altri 20 minuti. A fine cottura aggiungete il basilico.
Questo sugo può essere usato anche per fare la pasta al forno condita in superficie con olio e pangrattato.