L'aceto di mele per rinforzare capelli e unghie
Salute e Benessere Naturali
Salute e Benessere Naturali
L’aceto di mele - ottenuto dalla fermentazione del sidro di mele (una bevanda fermentata a base di succo di mela) o del mosto di mele (succo fresco pressato che contiene bucce e semi) - è un ottimo alleato per rendere forti unghie e capelli. È un concentrato delle proprietà benefiche della mela: vitamine e minerali come magnesio, fosforo e Vitamina B12.
Anna Simone
“Una mela al giorno toglie il medico di torno", è un detto noto. Questo frutto, buono e salutare, ha effetti benefici anche in un’altra versione, cioè sotto forma di aceto.
L’aceto di mele - ottenuto dalla fermentazione del sidro di mele (una bevanda fermentata a base di succo di mela) o del mosto di mele (succo fresco pressato che contiene bucce e semi) - è un ottimo alleato per rendere forti unghie e capelli.
È un concentrato delle proprietà benefiche della mela: vitamine e minerali come magnesio, fosforo e Vitamina B12.
Aceto di mele per capelli fragili e che tendono a cadere
Se si perdono i capelli, al di fuori del cambio di stagione quando è comune, potrebbe esserci una carenza di sali minerali, come l’acido silicico, il fosfato di calcio, il cloruro di sodio.
Bevendo un cucchiaino di aceto di mele versato in un bicchiere d’acqua si reintegrano i sali mancanti, si contribuisce ad arrestare la caduta dei capelli e a farli ricrescere più folti.
Aceto di mele per le unghie
Se le unghie si rompono con facilità, sono fragili o si sfaldano potrebbe esserci una disfunzione metabolica. Bevendo aceto di mele (un cucchiaino in un bicchiere d’acqua) si influisce sull’equilibrio minerale dell’organismo e le unghie diventano più forti.
Come per ogni per ogni prodotto, il consiglio è scegliere la versione di aceto di mele più naturale possibile, se biologico ancora meglio.
Articolo scritto da Anna Simone
Anna è autrice del libro Cosmetici Naturali, in uscita a giugno.
Scopri il libro COSMETICI NATURALI