Come non perdere l'abbronzatura
Salute e Benessere Naturali
Salute e Benessere Naturali
Tante ore passate sotto il sole per avere un colorito perfetto e dorato. Ma per chi rientra in città il rischio di perdere l’abbronzatura in poco tempo è dietro l’angolo. Ecco qualche dritta low cost per far durare più a lungo l’abbronzatura e mantenere un colorito sano e bronzeo.
Glorianna Vaschetto
Ore e ore sotto il sole (mi raccomando con le giuste preucazioni!) per avere un bel colorito ed una pelle dorata e poi?
Trovate tanti altri trucchi di bellezza e cosmesi naturale nel libro Cosmetici Naturali.
SCOPRI TANTE RICETTE DI COSMETICI NATURALI
Per chi rientra in città il rischio di perdere l’abbronzatura in poco tempo è dietro l’angolo. Ecco qualche dritta low cost per far durare più a lungo l’abbronzatura.
Scrub
Fate uno scrub leggero almeno una volta alla settimana. Non porta via l’abbronzatura ma rinnova le cellule dando nuova vita alla pelle. Usate un po’ di zucchero e del miele…e il vostro viso sarà morbidissimo.
Scrub naturale fai da te. 3 ricette facili ed efficaci
Aria
Cercate di restare all’aria aperta il più possibile. Se lavorate già, basta anche solo mezz’oretta nella pausa pranzo al parco. Usate una protezione bassa, ma usatela!
Carote
Utilizzate al mattino un olio di carote biologico. Ne basta davvero poco ma il risultato è un colorito sano ed una pelle più luminosa e compatta.
Dieta
Curate l’alimentazione per fissare l’abbronzatura. Preferite frutta e verdura “a polpa arancione”. Carote, melone, mango, pesche ed albicocche sono alimenti ricchi di beta carotene, un pigmento vegetale (precursore della vitamina A) dal colore variabile dal rosso all’arancio.
Il beta carotene è un noto antiossidante che ci regala un colorito più scuro proteggendo la pelle dalla radiazioni UV. Inoltre, questa sostanza stimola la formazione della melanina, rafforza il sistema immunitario e protegge quello cardiovascolare. Il consumo frequente di alimenti ricchi di beta carotene sembra inoltre prevenire le scottature solari.
Ricordate però che alla fine l’obiettivo non è avere una bella abbronzatura ma un bel colorito sano ed una pelle morbida e ben idratata.
Non dimenticate di bere tanta acqua in estate e coccolatevi con le tante ricette che trovate nel libro