Come curare l’herpes labiale con l’Aloe vera. I consigli di Lucia Cuffaro VIDEO
Autosufficienza, Autoproduzione e Vita Naturale
Autosufficienza, Autoproduzione e Vita Naturale
C’è chi ne è più soggetto e chi meno, arriva in tutte le stagioni e quando si presenta è un vero tormento. Parliamo dell’herpes labiale, noto anche come “febbre da labbro“ che colpisce numerosissime persone.
Beatrice Piva
C’è chi ne è più soggetto e chi meno, arriva in tutte le stagioni e quando si presenta è un vero tormento. Parliamo dell’herpes labiale, noto anche come febbre da labbro che colpisce numerosissime persone. I classici sintomi fanno capolino dapprima con prurito e rossore per passare poi a piccole ferite, fastidiose e pungenti. Come risolvere e scacciare dalle nostre labbra lo sgradito ospite, con un rimedio naturale, economico semplice e veloce?
Attingiamo la soluzione dai preziosi consigli che prontamente ci offre Lucia Cuffaro (leggi la sua intervista) autrice del manuale di autoproduzione Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare! (Arianna Editrice): un vero e proprio vademecum che ci aiuta a far fronte all’epoca dell’usa e getta, del consumismo più sfrenato, dell’accumulazione illimitata.
Guarda il video di Lucia per curare l’herpes con l’Aloe vera
Gel anti herpes
Ingredienti e materiali:
Pianta d’Aloe vera
Forbice o coltello
Cucchiaino
L’aloe è ottima in caso di herpes labiale, piccole ferite e brufoletti, perché lenitiva e cicatrizzante. Tagliamo da una pianta d’aloe vera una foglia bella cicciotta. La incidiamo per il lato lungo prelevandone la succosa polpa con un cucchiaino e la mettiamo per 3-4 volte al giorno sull’herpes.
In poco tempo saranno visibili grandi miglioramenti fino al completo assorbimento dell’herpes.
Una maschera antiage emolliente per viso e corpo
Questo gel è inoltre un vero elisir di bellezza, perché antiage, rinfrescante e lenitivo. Basta stenderlo sulla pelle del viso e anche sulle parti più esposte come decolté, collo, mani, picchiettandolo con le dita come con una normale crema, e lasciando in posa per trenta minuti escludendo la zona occhi. Un rimedio di bellezza da usare anche come impacco balsamo per i capelli. Il gel d’aloe, una volta estratto dalla pianta, non si conserva per molto tempo ma possiamo ghiacciarne la polpa grazie all’aiuto di una vaschetta per il ghiaccio.
E’ un ottimo rimedio anche per le scottature.
LEGGI e GUARDA gli altri rimedi naturali consigliati da Lucia Cuffaro:
- Detersivi e ammorbidenti: meglio fatti in casa
- Cosmetici naturali fatti in casa
- Crema di nocciole fatta in casa