Italia Usa e getta e Globalizzazione della Nato
Italia Usa e getta e Globalizzazione della Nato
presentazione dei libri
sabato 25 Ottobre 2014 - ore 17,00
Bologna (BO)
Quando sabato 25 Ottobre 2014 - ore 17,00
Dove Bologna (BO)
Sabato 25 Ottobre a Bologna presso la Libreria Ubik Irnerio verranno presentati i libri La Globalizzazione della NATO e Italia, Usa e Getta entrambi editi da Arianna Editrice.
A parlare saranno Gianni Lannes e Alessandro Iacobellis, che ha curato la traduzione di Globalizzazione della Nato. Modera Federico Roberti, curatore del blog byebyeunclesam; introduce Eduardo Zarelli, direttore editoriale di Arianna Editrice.
Di cosa parla Globalizzazione della Nato
Partendo dalla guerra nella ex-Jugoslavia, la NATO ha intrapreso il proprio cammino verso la globalizzazione, andando a interessare un’area di operazioni più estesa al di fuori del continente europeo.
Assurta via via sempre più a simbolo del militarismo statunitense e della diplomazia dei missili, la NATO ha agito come braccio del Pentagono ed è stata dislocata nelle zone di combattimento dove sono stati impegnati gli Stati Uniti e i loro alleati.
Dov’è finito l’originario scopo difensivo per cui la NATO è stata creata?
Quali sono i progetti occulti che sottendono a questa organizzazione?
"Questo libro – ha detto Michel Chossudovsky, Direttore del Centro per la Ricerca sulla Globalizzazione. - è obbligatorio da leggere per coloro che si sono impegnati a invertire la rotta della guerra e della conquista imperialista da parte della più imponente macchina bellica del mondo".
Info e Contatti
Ingresso libero