Fred Alan Wolf
Fred Alan Wolf (nato il 3 dicembre 1934) è un fisico teorico americano specializzato in fisica quantistica e relazione tra fisica e coscienza. Ha lavorato come docente di fisica alla San Diego State University, all’Università di Parigi, all’Università Ebraica di Gerusalemme, all’Università di Londra, all’Università di Parigi a Orsay e al Birkbeck College di Londra e ha contribuito a diffondere la scienza su Discovery Channel. È autore di numerosi libri e articoli scientifici.
Le sue teorie sull’interrelazione tra coscienza e fisica quantistica sono state descritte da Newsweek nel 2007 come “ai confini della scienza tradizionale”.
Ha partecipato a numerosi talk show radiofonici e programmi televisivi negli Stati Uniti e all’estero ed è stato uno dei protagonisti dei film What the Bleep Do We Know!? (2004), The Secret (2006) e Spirit Space (2008). Ha tenuto conferenze su argomenti relativi alla fisica quantistica e alla coscienza sin dagli anni ‘60, spesso sotto il nome di Dr. Quantum. Con Macro Edizioni ha pubblicato Lo Yoga della mente e Anelli temporali e distorsioni spaziali.
Il professor Wolf è una delle menti più brillanti e creative dei nostri tempi che riesce a combinare la preparazione accademica impeccabile con una visione olistica dell’universo e dell’essere umano.