John O.A. Pagano
Il dott. JOHN O. A. PAGANO è stato medico chiropratico per più di 40 anni, diventando uno dei massimi esperti nell’affrontare i problemi debilitanti della psoriasi.
Dopo aver seguito per due anni corsi paramedici ed artistici, il suo interesse si spostò verso il campo della chiropratica e si iscrisse al Lincoln Chiropractic College di Indianapolis.
Oltre che essersi laureato con onore nel 1958, servì il suo internato allo Spears Chiropractic Hospital a Denver e fu proprio in questo periodo che incontrò il suo primo paziente affetto da psoriasi. L’impatto alla vista di questo caso grave non lo ha mai abbandonato. Da allora ha incessantemente cercato risposte a questo enigma dermatologico.
Fu la sua ricerca all’interno degli ultimi lavori del dott. Edgar Cayce (1887-1945) che gli fornì la traccia per seguire uno studio che, di fatto, ha governato la maggior parte della sua carriera professionale, durata circa trent’anni. Sempre più pazienti hanno cercato il suo aiuto e hanno conosciuto questo nuovo approccio alla malattia, libero da medicine, bagni di catrame e raggi ultravioletti. Egli ha accettato solo pazienti mandati da medici, chiro-pratici, od altri operatori della salute diplomati o quelli che venivano da lui come ultima risorsa, avendo fallito nella gestione ortodossa della malattia.
È grazie ai risultati raggiunti, attraverso esperienze cliniche pratiche, che ha potuto offrire alle vittime della malattia una soluzione concreta ed efficace.