Ornella L. Marini
A partire dal 1976 si dedica al teatro, all’arte della recitazione e alla danza. Nel 2000 diventa prima allieva e poi partecipa come assistente ai seminari dell’Istituto Maithuna di Elmar e Micaela Zadra, suoi insegnanti di Tantra.
Per motivi personali, contemporaneamente si forma nella psicoterapia della Gestalt col dottor G. Paolo Quattrini. Seguirà poi i percorsi formativi di Eric Baret per il Tantra e di G. Paolo Quattrini, di Alessandra Petrone e di Emanuele Perelli per il Counselling a indirizzo fenomenologico esistenziale.
Oggi è counselor formatore AICo, art-counselor e counselor professionale per la relazione e la sessualità, attrice e regista, operatrice nel settore della malattia mentale.
È direttrice della Scuola Tantrayana, che propone una formazione in counselling a indirizzo tantrico e fenomenologico esistenziale, inoltre è direttrice e fondatrice dell’Istituto A cuore aperto che si occupa di Tantra, arti e fenomenologia esistenziale per la cura della relazione e propone cicli di seminari di iniziazione al Tantra.
Gli anni di formazione, i numerosi training e corsi, la consolidata esperienza nell’arte del teatro, nel counselling gestaltico e il percorso spirituale tantrico insieme agli eventi della vita le hanno permesso di elaborare un nuovo metodo di ascolto e di connessione con se stessi e con l’altro, chiamato A cuore aperto, metodo che aiuta a tendere al cuore come spazio energetico.