Riccardo Lautizi
Riccardo Lautizi nasce nella ridente campagna delle colline marchigiane. Dopo aver intrapreso il percorso accademico ed essersi laureato con il massimo dei voti in ingegneria, lavora alcuni anni per una multinazionale del settore.
Nel 2015 decide di dedicarsi a tempo pieno alle sue passioni che coltiva fin dall’adolescenza quando già all’età di 15 anni si interessava alle filosofie orientali, meditazione, nutrizione e tecniche di sviluppo personale. Studia con rigore e senso critico naturopatia, geobiologia e frequenta diversi maestri orientali e occidentali che lo portano a sperimentare su di sé gli effetti tangibili di queste conoscenze. La sua pratica personale a cui dedica circa 4 ore ogni giorno è costituita da esercizi specifici di diverse discipline, alcune sconosciute.
Ben presto l’interesse si trasforma nell’urgenza di condividere il suo percorso di potenziamento del corpo e della mente. Nel 2012 apre un blog, Dionidream, che oggi conta milioni di visualizzazioni ogni anno e continua ad essere per Riccardo il mezzo con cui condividere la sua ricchissima esperienza di vita.