Alimentazione crudista: il pioniere Stefano Momentè in cucina per il Sana 2015
Alimentazione Sana
Alimentazione Sana
Stefano Momentè è il protagonista di uno dei quattro show-cooking previsti presso lo stand del Gruppo Macro durante il Sana di Bologna. Momentè va considerato il pioniere in Italia dell'alimentazione crudista sulla quale ha scritto con Sara Cargnello un libro pubblicato la prima volta da Macro Edizioni nel lontano 2007
Redazione Web Macro
Stefano Momentè è il protagonista di uno dei quattro show-cooking previsti presso lo stand del Gruppo Macro durante il Sana di Bologna. Momentè (leggi suoi post nel nostro blog) va considerato il pioniere in Italia dell'alimentazione crudista sulla quale ha scritto con Sara Cargnello un libro pubblicato la prima volta da Macro Edizioni nel lontano 2007 quando si sapeva (e si voleva sapere) ben poco sull'argomento.
Al Sana farà capire quanta strada è stata fatta sia in fatta di cultura che, anche e soprattutto, in fatto di scelta e gusto. Inoltre, proprio per queste sua particolare formazione, Momentè è anche tra i relatori del The China Study Tour che si terrà all'interno del Sana sabato 12 settembre.
Gli abbiamo chiesto qualche informazione in più sul suo show-cooking.
Sei stato in Italia un "pioniere" della cucina crudista e vegana, come ti sente oggi in "compagnia" di tanti altri chef?
Sono ovviamente felice di aver contribuito all’arrivo del crudismo in Italia. E di aver dato il via a questa nuova corrente. Starei solo un po’ più attento alle definizioni: io stesso mi definisco cuciniere sebbene mi occupi anche di cucina da molti anni.
Molti pensano che la cucina crudista sia poco fantasiosa. Come pensi di smentirlo al Sana?
Provando che esiste anche una cucina crudista gourmet che non ha nulla da invidiare a quella tradizionale.
PARTECIPA allo show-cooking di Stefano Momentè al Sana di Bologna.
PARTECIPA al The China Study Tour di sabato 12 settembre con Stefano Momentè tra i relatori.
LEGGI i post e le ricette di Stefano Momentè sull'alimentazione crudista.