La giusta alimentazione per il rinnovo cellulare
Alimentazione Sana
Alimentazione Sana
Per il rinnovo cellulare esiste una formula vincente facile da applicare: mangiando cibi che contengono vita vibrante in quanto sani e naturali, ritempriamo e depuriamo il nostro organismo e anche il nostro spirito. Lumira, la potente sciamana russa, esperta di rinnovo cellulare, guarigione spirituale e ringiovanimento è ormai da parecchio tempo che si occupa del tema alimentazione, con particolare attenzione anche all’aspetto spirituale.
Redazione Web Macro
Per il rinnovo cellulare esiste una formula vincente facile da applicare: mangiando cibi che contengono vita vibrante in quanto sani e naturali, ritempriamo e depuriamo il nostro organismo e anche il nostro spirito.
Se invece consumiamo alimenti morti e artificiali avviene il contrario: le nostre cellule deperiscono e sono sempre meno in grado di donarci nuova vita.
Lumira, la potente sciamana russa, esperta di rinnovo cellulare, guarigione spirituale e ringiovanimento è ormai da parecchio tempo che si occupa del tema alimentazione, con particolare attenzione anche all’aspetto spirituale.
Lei stessa ha constatato che determinati alimenti, fra cui il pane, i biscotti, i fagioli e la pasta, le abbassano il livello energetico e indeboliscono la sua vitalità.
Tutti i cibi di origine animale rendono la sua aura più piccola e scura, per questo da anni ha smesso di mangiare i prodotti animali, compreso il miele.
Anche l’alcool, perfino a piccole dosi, sporca i canali energetici.
Lumira consiglia a tutti di seguire una dieta vegana e di rinunciare al caffè e all’alcool per almeno due o tre settimane. Il motivo è il seguente: il consumo di cibi animali e di quel po’ di vino e birra considerato normale nella nostra società indebolisce a livello energetico le persone al punto che nessuna medicina sciamanica è più in grado di contrastare questa debolezza.
Ogni persona dotata di buonsenso dovrà ammettere che le sostanze nocive vanno evitate il più possibile se si vuole vivere a lungo mantenendosi giovani e sani.
Questo discorso vale anche per il fumo; la nicotina e gli additivi contenuti nelle sigarette, come pure le sostanze tossiche prodotte dalla loro combustione, hanno effetti addirittura devastanti: restringono i vasi sanguigni, rovinano i polmoni, riducono la produzione di ormoni e danneggiano pesantemente le nostre cellule.
Cambiamento: l’ideale è un passo dopo l’altro
Lumira ha iniziato con la dieta vegetariana e dopo qualche anno è diventata vegana. Adesso sta provando il crudismo e ha constatato che questo tipo di alimentazione le fa molto bene. Nel frattempo ha cominciato a introdurre due o tre volte al mese nella dieta una giornata in cui mangia solo frutta, e ha notato che in quei giorni il corpo è particolarmente efficiente.
É molto importante fare in modo di bere ogni giorno succhi di frutta e verdura appena spremuti.
Un proverbio cinese dice: «Una malattia può avere mille padri ma una sola madre: l’alimentazione squilibrata», il che significa che un cambiamento nel modo di alimentarsi favorisce la salute.
Non sono solo i cinesi a vederla in questi termini: ci sono anche molti guaritori russi che hanno curato i loro pazienti con una dieta vegana o perfino con il digiuno.
Cambia lentamente le tue abitudini alimentari
Ma passo dopo passo. Se attualmente la carne fa ancora parte della tua dieta quotidiana, comincia a rinunciarvi due o tre volte alla settimana e presta attenzione a come ti senti in quei giorni.
Compra qualche libro di ricette vegane per ampliare le tue doti culinarie e cerca di evitare completamente i prodotti già pronti. Se lavori, cucina le pietanze in anticipo e congela qualcosa da consumare in seguito: queste pietanze saranno senz’altro migliori di qualsiasi cibo preconfezionato.
Per rimanere giovani e sani scopri il libro Giovani e Sani con la Giusta Alimentazione di Lumira.
SCOPRI L'ALIMENTAZIONE NATURALE SECONDO LUMIRA – ESTRATTO GRATUITO
L’acqua, elisir di lunga vita
Il nostro corpo ha bisogno di acqua! Se poi necessiti anche di tè, caffè, latte o succhi, ognuno deve deciderlo per sé: il tuo organismo utilizzerà comunque, in primo luogo, l’acqua contenuta nelle bevande che consumi.
Più di ogni altra cosa ha bisogno di acqua pura, preferibilmente viva. Non è sempre facile trovare acqua viva. Sono poche le persone che hanno nelle vicinanze una sorgente da cui attingere acqua buona. L’acqua del rubinetto non è viva, ed è carica di energie e informazioni chimiche e meccaniche come il cloro, il fluoro, pompe, filtri e condotte forzate. Chi compra una buona acqua imbottigliata dovrebbe preferire le bottiglie di vetro, dato che in quelle di plastica le sostanze ormonosimili vengono rilasciate da questo materiale già dopo dieci minuti e ne bastano piccolissime quantità per causare disturbi permanenti al nostro sistema ormonale. Inoltre adesso c’è la possibilità di installarsi in casa un impianto di depurazione dell’acqua, un acquisto che vale la pena di fare!
Un consiglio: spesso le pentole e le posate di acciaio inossidabile contengono il nichel, un metallo tossico, e il nostro corpo è già abbastanza contaminato dai metalli pesanti. Procurati pentole di ceramica e di vetro e stoviglie di ceramica. Sono molto pratiche le ciotoline cinesi da zuppa con i cucchiai di porcellana, acquistabili a prezzi contenuti nei negozi orientali.
Scopri i libri e dvd di Lumira