Menu Halloween: tre ricette veloci
Alimentazione Sana
Alimentazione Sana
Halloween è alle porte, i bambini non stanno più nella pelle. Vuoi qualche ricetta spaventosa per il tuo menu di Halloween e allo stesso tempo sana e gustosa? Scopri le nostre 3 ricette, velocissime da fare!
Redazione Web Macro
Halloween è ormai alle porte, e i bambini non stanno più nella pelle. Se stai cercando qualche ricetta spaventosa e facile da fare, senza zuccheri aggiunti ma comunque buonissima, ti suggeriamo queste tre ricette veloci di Federica Gif, foodblogger e mamma, per il tuo menu di Halloween.
Tutte le ricette di Federica sono sane e vegetali, e stupende da presentare in tavola! Qui ti proponiamo tre ricette per Halloween ma se vuoi provarne qualcuna per tutti i giorni clicca sul pulsante verde!
SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO DEL LIBRO
Ma ora passiamo alle ricette di Halloween!
Ingredienti per i Banana Ghost
- 3 banane
- qb di cioccolato fondente a 71%
Procedimento
Taglia le banane a metà. Sbuccia le parti superiori e inserisci un bastoncino alla base di ognuna. Sciogli il cioccolato a bagnomaria trasferiscila in un cono di carta da forno e disegna gli occhi e la bocca a ciascuno.
Ingredienti per le Happy Apple
- 1 grossa mela
- 150 g di nocciole tostate
- 1 pizzico di vaniglia in polvere
- 1 cucchiaino di cioccolato fuso
- 1 o 2 cucchiai di latte di riso
- qb di cioccolato fondente
- qb di mandorle tostate tagliate a listelli
Procedimento
Lava, asciuga e taglia la mela i tre parti uguali. Elimina i semi e il picciolo. Trita in un mixer le nocciole tostate con un pizzico di vaniglia e riducile in crema. Unisci 1 cucchiaino di cioccolato fuso e il latte di riso fino ad ottenere una crema omogenea e densa. Incidi i pezzi di mele al centro in modo da formare delle labbra. Spalma la crema di nocciole sulla polpa. Taglia le mandorle a listelli e impiantale sfalsate nella mela per simulare i denti.
Ingredienti per i Ciock Corn
- 300 g di mais
- 100 g di cioccolato fondente
- 2 cucchiai di latte di riso
- 1 pizzico di sale marino integrale
- 1 cucchiaio di olio di girasole (spremuto a freddo)
Procedimento
Metti una padella dal fondo spesso sul fuoco con l'olio e quando è ben caldo aggiungi il mais. Copri con un coperchio e attendi che scoppino tutti i chicchi. Aggiungi un pizzico di sale marino e trasferisci in pirottini da muffin. Sciogli il cioccolato fondente a bagno maria e aggiungi 2 cucchiai di latte di riso. Amalgama bene e quando avrai ottenuto la giusta consistenza fai colare il cioccolato sui pop corn. Metti in frigo 1 ora circa per dare il tempo al cioccolato di solidificarsi.
Vuoi altre ricette?