#REGALIDICUORE di frutta e verdura
Alimentazione Sana
Alimentazione Sana
Vuoi fare un regalo speciale a un tuo amico che ama tenersi in forma ed è goloso di frutta e verdura? Fai anche tu #REGALIDICUORE.
Redazione Web Macro
Che l'alimentazione giochi un ruolo fondamentale nella salute è ormai appurato.
E perché non bere anche qualcosa che fa bene? Un estratto è un cibo fluido dall’alto contenuto di complessi nutrizionali, capace di nutrirci e rigenerarci con poco dispendio di energia digestiva.
Un buon consiglio nutrizionale è quello di integrare nella nostra dieta i succhi contenenti clorofilla, che migliorano il rilassamento dei tessuti e l’eliminazione delle tossine.
Nel libro di Marco Dalboni, Estratti di Frutta e Verdura per le 4 stagioni, sono presenti tantissime ricette, suddivise per ogni stagione. Le ricette di Marco rispettano i tempi della natura, della stagionalità, così come del biologico, del km0 e dell'agricoltura biodinamica.
Ecco 10 motivi per bere gli estratti di frutta e verdura:
- Sono molto buoni (provare per credere)
- Consentono in poco tempo di portare un'altissima quantità di nutrienti, quali gli antiossidanti, gli enzimi, i complessi vitaminici, i sali minerali ecc. E l’organismo è in grado di assorbirli in maniera rapida ed efficace.
- Aiutano a fornire i liquidi di cui ha bisogno il nostro organismo.
- Gli estratti verdi contengono clorofilla e per questo motivo sono alcalinizzanti, ristoratori e rilassanti.
- Aiutano la regolarizzazione dell'intestino e sono sono facili da digerire.
- Possono sostituire, una o più volte a settimana, il nostro pranzo o la cena.
- Apportano effetti positivi su tutto il metabolismo.
- Sono adatti a ogni età. Poiché non richiedono masticazione, possono essere assunti sia dai bambini a partire dai sei mesi, che dagli anziani con problemi di dentatura.
- Giovano anche all'aspetto esteriore.
- Sono facili da preparare!