1° Convegno Nazionale di Oncologia BioIntegrata per gli animali
Amici Animali
Amici Animali
La rivoluzione coinvolge anche il mondo veterinario. Uomo e Animale condividono lo stesso ambiente. Le patologie tumorali affliggono entrambi. Le cause e le soluzioni sono le stesse. L'approccio sistemico delle medicine non convenzionali è sempre una risorsa.
Redazione Web Macro
La rivoluzione coinvolge anche il mondo veterinario.
Uomo e Animale condividono lo stesso ambiente. Le patologie tumorali affliggono entrambi. Le cause e le soluzioni sono le stesse. L'approccio sistemico delle medicine non convenzionali è sempre una risorsa.
"Apple, Google, Amazon, Harley, Disney, Mattel. Erano capannoni. E solo una manciata di anni fa". "Le piccole cose di ieri oggi sono diventate grandi".
Con queste parole è iniziata una delle più coinvolgenti relazioni del 1°Convegno di Oncologia BioIntegrata per gli animali che si è tenuto a Forlì il 22-24 settembre 2017.
Organizzato da Armonie Animali in collaborazione con Allevamento Responsabile. All'iniziativa, pioniera del settore, ha partecipato anche la casa editrice Macro Edizioni, da sempre molto attenta ai temi naturali e omeopatici e dal 2015 anche attraverso la linea di pubblicazioni "Qua la zampa".
Gli organizzatori del convegno - Stefano Cattinelli e Pietro Luciano Venezia - infatti sono anche i coordinatori della preziosa collana editoriale.
L'Oncologia bio-integrata che si chiama anche Oncologia Olistica sarà il futuro, non solo per gli uomini, ma anche per gli animali.
Il Cane con la Valigia, inviato perfettamente a suo agio tra persone speciali che parlano di animali con amore e dedizione, racconta qui per temi i momenti fondamentali delle tre giornate di studio. L'intento non è quello di essere esaustivo (non ne ha le competenze) ma soltanto di suggerire un nuovo percorso possibile nell'affrontare le malattie tumorali. Senza cercare di trovare la linea sottile che separa l'uomo dall'animale. Perchè non esiste.