2045: la creazione degli avatar e del super soldato - VIDEO
Attualità e Informazione libera
Attualità e Informazione libera
Intelligenza artificiale, chip sottocutanei e non, supersoldati...sembrano gli ingredienti di un buon film di fantascienza, ma sono invece la nostra realtà. A che cosa ci stanno portando tutte queste innovazioni nel campo della scienza e della tecnologia? Ce lo spiega Enrica Perucchietti, giornalista e scrittrice di geopolitica e cotroinformazione, in questo video esclusivo che fa parte dei contenuti extra del suo nuovo libro "Cyberuomo: dall'inteligenza artificiale all'ibrido uomo-macchina".
Redazione Web Macro
Sempre più ricercatori e anche imprenditori del calibro di Bill Gates, hanno lanciato il proprio grido di allarme sulla ricerca nel campo dell'intelligenza artificiale arrivando a paventare il pericolo che una super-intelligenza artificiale possa un giorno superare quella umana e diventare quindi in futuro un pericolo per la sopravvivenza dell'umanità stessa.
Le "soluzioni" ideate per fronteggiare questa minaccia però, sembrano nuovamente ritorcersi contro il genere umano: microchip sottocutanei e non, per potenziarci. Ma a cosa porterà tutto questo? Dall'intelligenza artificiale stiamo passando all'ibrido uomo macchina. Quali sono le ripercussioni di una tecnologia ormai fuori controllo?
2045: la creazione degli avatar e del super soldato - VIDEO
2045: la creazione degli avatar e del super soldato
È in gioco la nostra sopravvivenza: conoscere le ricerche e gli obiettivi nel campo del post-umano può aiutarci a fermare questa deriva prima che siano le macchine a ribellarsi ai propri inventori, come nei peggiori incubi.
Scopri Cyberuomo - Libro 4D
[PRODOTTO_PH_7188]