Il lato oscuro della rivoluzione digitale: Google sa tutto di voi - VIDEO
Attualità e Informazione libera
Attualità e Informazione libera
Dipendenza da internet, tecnostress, controllo, omologazione e manipolazione. Fenomeni a cui siamo soggetti ogni giorno e di cui ormai nemmeno ci rendiamo conto. Il lato oscuro di questa rivoluzione digitale è infido, sembra che tutto sia gratis, ma il prezzo in realtà è altissimo: la nostra libertà. Come possiamo difenderci da tutto ciò? Conoscere le ricerche e gli obiettivi nel campo del post-umano può aiutarci a fermare questa deriva prima che siano le macchine a ribellarsi ai propri inventori.
Redazione Web Macro
La dipendenza da internet, oggi, viene equiparata alle dipendenze compulsive (come per esempio il gioco d'azzardo) e purtroppo è un fenomeno sempre più diffuso, anche tra i più giovani.
È stato coniato anche un termine per definire tutti quei disturbi che colpiscono le persone che sono quotidianamente a stretto contatto con la tecnologia: tecnostress.
Il lato oscuro della tecnologia è quello del controllo, oltre che della manipolazione. Dovremmo capire che quando ci vengono offerti certi prodotti gratuitamente, in realtà nulla è gratis, e la merce di scambio, siamo noi stessi, i nostri dati sensibili e le nostre opinioni, che servono a catalogarci e poi controllarci meglio.
Google sa tutto di voi!
È in gioco la nostra sopravvivenza: conoscere le ricerche e gli obiettivi nel campo del post-umano può aiutarci a fermare questa deriva prima che siano le macchine a ribellarsi ai propri inventori, come nei peggiori incubi.
Scopri CYBERUOMO - Libro 4D
[PRODOTTO_PH_7188]