#REGALIDICUORE per chi vuole capire dove va il mondo
Attualità e Informazione libera
Attualità e Informazione libera
Fai anche tu #REGALIDICUORE con in consigli Macro: ecco un'idea per chi vuole capire dove va il mondo. Fare un regalo ad una persona cara è un gesto importante perché rivela molto di ciò che ci unisce.
Redazione Web Macro
Guerre per procura, immigrazione, false democrazie, sondaggi pilotati e fasulli, nessun rispetto per l'ambiente, informazione che assomiglia più a una forma di manipolazione più che a un servizio o a un diritto.
Non serve certo una laurea in scienze politiche per capire che qualcosa nella nostra società non va per il verso giusto. Più che qualcosa ad essere precisi.
La vita non è più, per citare John Lennon, "quel qualcosa che ci succede quando siamo impegnati a fare altro". Piuttosto è quella cosa che crediamo nostra quando invece è decisa da qualcun altro.
Le strategie che le persone adottano per far fronte alla confusione dell'epoca in cui viviamo sono le più disparate. C'è chi si fa finta di niente, chi non si accorge di niente, chi cerca di isolarsi, chi decide di sposare la causa che ritiene più giusta per sé o per gli altri. C'è poi chi cerca di studiare e di andare a fondo.
Qual è la tua opinione quando ti capita di confrontarti con qualcuno su questi temi? Sei tra coloro che si nascondono o tra coloro che vanno coraggiosamente a fondo per cercare la verità, anche quando la verità non è affatto bella da vedere?
Se ti piace scandagliare la realtà e se hai la fortuna di confrontarti con persone che hanno la tua stessa passione, non dovresti farti scappare questo consiglio: regala o fatti regalare qualcosa di David Icke. Icke è insieme un ricercatore e un faro per chi ama ricercare la verità. Il suo ultimo lavoro Schiavi di un sè fantasma, mette le cose in chiaro: la ricerca della verità fuori da noi e dentro di noi sono la stessa cosa, quindi non possiamo rinunciare a capire. Un seminario e un libro davvero illuminanti che possono fare luce su tantissimi dei nostri interrogativi insoluti.