Life Surfing con Emanuele Maria Sacchi al @Vivi di Rimini
Psicologia e Crescita Personale
Psicologia e Crescita Personale
Emanuele Maria Sacchi, formatore energico e coinvolgente, in questa intervista esclusiva ci racconta la sua attività e gli argomenti che tratterà durante la sua conferenza al @Vivi di Rimini.
Redazione Web Macro
Emanuele Maria Sacchi, formatore energico e coinvolgente, in questa intervista esclusiva ci racconta la sua attività e gli argomenti che tratterà durante la sua conferenza al @Vivi di Rimini.
Raccontaci un po' di te e della tua attività?
La mia attività deve permettere a una persona di esprimere maggiormente il suo potenziale; questo avviene contemporaneamente in due modi: uno lo chiamo "spinta interna" (lo faccio perchè ho deciso di farlo, non perchè qualcuno me lo dice) ed io devo riuscire a far scattare questa spinta interna nelle persone, l'altro modo invece è imparare da modelli vincenti, crescere velocemente individuando l'eccellenza, ricercare, adottare e personalizzare le "best practice". Collaboro con persone e aziende di 18 paesi diversi e ai miei corsi hanno partecipato, ad oggi, oltre 100.000 persone... insomma, è un lavoro che mi piace...
Quali argomenti tratterai durante il tuo intervento a @VIVI?
Il titolo del mio intervento è "LIFE SURFING - COME CAVALCARE L'ONDA DELLA TUA VITA": sono suggerimenti pratici e immediatamente applicabili per affrontare le diverse situazioni in modo efficace; l'incontro avrà un forte impatto emotivo!
@VIVI è progetto ambizioso che noi, assieme a Macrolibrarsi, abbiamo deciso di organizzare, cosa ti ha spinto a seguirci e partecipare a questa bella sfida?
Conosco la vostra filosofia e so che siete persone molto coerenti, vi occupate di benessere a 360 gradi e avendo gestito dei corsi di formazione per voi ho potuto verificare che di benessere ve ne intendete davvero! Meritate di esportare il vostro modo di lavorare insieme: è intenso e allegro al tempo stesso, siete grandi lavoratori e riuscite, contemporaneamente, a creare un ambiente sano e pieno di positività. Anch'io ho imparato molto da voi e quindi parteciperò con grande piacere!
Vuoi salutare i lettori Macro elencando tre buone ragioni per seguire il tuo intervento del 9 Maggio?
- Primo: non sempre è facile mantenersi in equilibrio e il Life Surfing ti aiuta a farlo.
- Secondo: si può migliorare se stessi e gli altri in un attimo: basta sapere come fare.
- Terzo: nessuno ha la bacchetta magica, tuttavia ci sono risorse straordinarie in ciascuno di noi e puoi assolutamente permetterti di farle entrare in azione; il Life Surfing non è un modo di pensare, nè tanto meno una filosofia astratta; è gioia e determinazione, è divertimento e azioni concrete, unisce il potere della mente al calore del cuore. Non ti fa pensare e basta. Ti fa pensare e subito dopo ti fa agire.
Un caro saluto a Emanuele Maria Sacchi e ci vediamo con lui a Rimini durante il @Vivi il 9 maggio.