#REGALIDICUORE per chi ama colorare la sua interiorità
Psicologia e Crescita Personale
Psicologia e Crescita Personale
Credete che colorare sia un'attività per bambini? Forse allora non avete mai sentito parlare di Art Therapy e Mandala per adulti. Prendersi del tempo per colorare è un'auto terapia di grande effetto: quando si colora il cervello entra in uno stato simile a quando si medita, quindi è in grado di far emergere pensieri nascosti, aumentare la consapevolezza e di riportare alla mente conoscenze che avevamo interiorizzato e dimenticato.
Redazione Web Macro
Credete che colorare sia un'attività per bambini? Forse allora non avete mai sentito parlare di Art Therapy e Mandala per adulti.
Prendersi del tempo per colorare è un'auto terapia di grande effetto: quando si colora il cervello entra in uno stato simile a quando si medita, quindi è in grado di far emergere pensieri nascosti, aumentare la consapevolezza e di riportare alla mente conoscenze che avevamo interiorizzato e dimenticato. Scarica subito 2 ebook da stampare e colorare: per tutta la famiglia!
La mente diventa più acuta, più lucida ed è in grado di portare ordine nel nostro disordine interiore, facendo una cernita fra ciò che è utile e ciò che invece ha l'effetto di una zavorra nel nostro animo. Poco a poco, lo stress si riduce, la mente smette di correre di qua e di là in preda a pensieri e preoccupazioni e lascia il posto alla calma interiore. Anche la concentrazione aumenta, così come aumenta la creatività.
Ma non solo, perché volendo, la lista dei vantaggi è bella lunga, e alcuni di questi anche sorprendenti:
- scaccia l'ansia, le preoccupazioni e le paure
- si attiva una connessione profonda con le nostre emozioni
- si rimane concentrati sul momento presente
- è un valido aiuto nelle terapie riabilitative di malattie fisiche
- è uno strumento di sostegno per malati di cancro o malati terminali e cardiopatici
- fornisce un valido strumento psicologico sia ad adulti che a bambini in casi di lutti, separazioni, insuccessi scolastici e lavorativi, depressione
Bastano 15 minuti al giorno fatto almeno una volta a settimana per cominciare ad avere i primi segnali di cambiamento e miglioramento. Cosa aspettate, basta qualche colore e un disegno da colorare per cambiare in meglio la propria vita!
Di solito le terapie sono costose e richiedono un sacco di tempo e di energie. Colorare invece è semplice, divertente e non richiede abilità straordinarie. Basta sedersi, aprire un libro di Art Therapy e scegliere un colore... e il gioco è fatto.
Se non hai mai provato queste feste potrebbero essere la giusta occasione per iniziare o per coinvolgere in questa simpatica attività le persone che ti stanno attorno.
Diffondere benessere e ritorvare il proprio centro a suon di matite colorate è un augurio da fare e da farsi davvero accattivante!