Sbattersene di meno?? Migliora la vita
Psicologia e Crescita Personale
Psicologia e Crescita Personale
Perché sbattersi delle cose che non ci interessano? Come possiamo liberarci dagli sbattimenti?
Redazione Web Macro
Cosa vuol dire sbattersene? Significa darsi il permesso di dire no: non non ho voglia; non ho tempo; non me lo posso permettere. Sembra davvero semplice. Ma è così scontato?
Il magico potere di sbattersene è "tutta una questione di priorità. Gioia invece di noia. Scelta invece di obbligo. Opinioni invece di emozioni. Star dentro a un budget. Ok, il prezzo è giusto."
Sbattersene migliora la vita: questo perché, secondo Sarah Knight, ognuno di noi possiede una limitata quantità di energia e di tempo... non sarebbe forse più producente dedicarli a ciò e a chi veramente ci piace?
Non si tratta, infatti, di diventare str***i, cinici o menefreghisti, ma di recuperare un po' di equilibrio e rendersi conto di una cosa semplice: se ciò che facciamo ci rende felici, probabilmente contribuirà alla felicità altrui. Viceversa ci stiamo soltanto facendo del male, e non otteniamo nulla per nessuno.
Solo dei gran sbattimenti.
I benefici dello sbattersene di meno
Sbattersene significa soprattutto affrancarsi dalle preoccupazioni, dall’ansia, dalla paura e dalla colpa collegate a un “no”, smettere di passare il tempo che non abbiamo a fare cose che non abbiamo voglia di fare con gente che non ci piace.
Significa sopratutto non preoccuparsi di ciò che pensano gli altri.
Potrà suonare egoistico ma crea anche un mondo migliore per tutte le persone che vi circondano. Sbattendovene di tutte le cose che non vi interessano:
- comincerete a concentrare l’attenzione sulle cose che volete fare
- sarete più contenti e più socievoli sul lavoro (anche i vostri colleghi e clienti ne trarranno beneficio)
- sarete più riposati e più divertenti in compagnia degli amici
- potrete passare più tempo con la vostra famiglia... oppure di meno, e rendere ancor più preziosi quei momenti che scegliete di condividere
- avrete più tempo, energia e/o finanze da dedicare alla migliore delle vite.
Chi abbraccia il magico potere di sbattersene è vincente.
Volete essere fra loro, vero?
Ma come fare?
Il Magico Potere di Sbattersene il ca**o
Da oggi c'è un libro, edito da Macro Edizioni, che ci insegna proprio questo: a come liberarci degli sbattimenti (senza diventare lo str***o di turno) per fare spazio a ciò per cui vale la pena sbattersene.
Sarah Knight, autrice del libro Il Magico Potere di Sbattersene il ca**o, ha ideato il Metodo NotSorry.
Questo metodo consiste in 2 fasi:
- Decidere quali sono le cose di cui te ne sbatti
- Sbattersene
Clicca qui per leggere l'intervista all'autrice
"Pensate soltanto a tutte le belle cose che potreste fare (cose per le quali vi fate in quattro volentieri) in quelle ore che attualmente sprecate e che potrebbero andare da una a cinque la settimana.
Cioè da 52 a 260 ore l’anno.
Sapevo che questo dato vi avrebbe fatto saltare sulla sedia."
... di questo dato non riesci a sbattertene, vero?
Video: Il magico potere di sbattersene il Ca**o
Per guardare il video con i sottotitoli in italiano: andare su impostazioni (rotellina) selezionare "sottotitoli" e poi selezionare la lingua "italiano".