Guarire dalla presbiopia in modo naturale con il Metodo Bates
Cure Alternative
Cure Alternative
Le braccia non sono più sufficienti per leggere il giornale? Lo sapevi che puoi fare a meno degli occhiali? Scopriamo il Metodo Bates per guarire dalla Presbiopia.
Redazione Web Macro
Abbiamo già visto nel precedente articolo gli esercizi per guarire dalla miopia in modo naturale. La Miopia è la mancata capacità di vedere bene lontano. La presbiopia è un disturbo fisiologico dell’apparato visivo che, viceversa, consiste nell’incapacità di mettere a fuoco da vicino.
Presbiopia: i sintomi
In genere si comincia a soffrire di presbiopia dai 40 anni in su, uomini e donne senza distinzione: ci accorgiamo che troviamo difficoltà a leggere il giornale, a guardare lo schermo del pc ecc. Il presbite in genere ha una visione sfocata e annebbiata quando cerca di guardare qualcosa da vicino: ha difficoltà a leggere un libro o un giornale, a cucire, a pigiare il telefono cellulare e in generale a compiere qualsiasi azione necessiti una visione ravvicinata.
A questo punto corriamo da un oculista e ci mettiamo gli occhiali o le lenti a contatto. E chi li lascia più? Eppure c'è un'alternativa.
Come migliorare la vista allora?
È proprio su questo punto che interviene il Metodo Bates, che non corregge la vista con occhiali o lenti: gli occhiali infatti non guariscono la miopia o la presbiopia, proprio come una sedia a rotelle purtroppo non insegna a camminare. Il metodo Bates è una forma di rieducazione visiva, un approccio in cui una persona viene considerata nel suo complesso, nel suo insieme.
La presbiopia è inevitabile?
Giorgio Ferrario, autore del libro Guarire la Presbiopia con il Metodo Bates pone anche una semplice domanda. Come mai a volte ci sono persone sopra i 45 anni di età che riescono a leggere tranquillamente senza gli occhiali? Le opzioni possono essere 4:
- la persona in questione ha subito un intervento chirurgico
- è un alieno
- è lo stesso autore o qualche suo collega
- non ci hanno raccontato proprio tutto
Scartando le prime tre ipotesi, è chiaro che, anche se in buona fede, non ci è stato raccontato proprio tutto. Ecco allora che il libro di Giorgio Ferrario, seguace del Metodo Bates, soccorre in aiuto, spiega ironizzando, quando le braccia non sono abbastanza lunghe per leggere.
Guarire la Presbiopia con il Metodo Bates
Giorgio Ferrario offre strumenti utili e concreti che possono aiutarci a vedere meglio. Vero è che non serve soffrire di presbiopia per leggere il libro: chiunque può provare e sperimentare le tecniche per vederci chiaro.
Non serve soffrire di presbiopia per leggere il libro: chiunque può provare e sperimentare le tecniche per vederci chiaro. Basti pensare che molti studi hanno confermato che l’80% della potenzialità del nostro apparato visivo rimane nascosto e inutilizzato: vedere non è solo una mera azione fine a se stessa, ecco perché il Metodo Bates coinvolge il tutto nostro essere. Alla base della nostra capacità di vedere c’è la mente, perché corpo e mente sono continuamente connesse: educare la nostra mente inciderà in maniera positiva anche sulla vista, la quale non potrà che migliorare.
Nel libro Guarire la Presbiopia con il Metodo Bates vengono descritti in maniente semplice tutti gli esercizi che si possono fare, ma per chi preferisce la dimostrazione visiva consigliamo il DVD Come Guarire dalla Presbiopia. Vi proproniamo trailer come assaggio del DVD, buona visione!