Tumore al seno: quanto sono efficaci i farmaci? - VIDEO Dr. Stefano Fais
Cure Alternative
Cure Alternative
Il Dr. Stefano Fais parla dell'efficacia e della tossicità dei farmaci per il tumore al seno. Il grosso limite di questi farmaci è che non funzionano per tutte le donne e scatena una reazione immunitaria secondaria. Per approfondire meglio le parole del Dr. Fais vi consigliamo la lettura del suo ultimo libro LA TERAPIA ANTIACIDA PER LA CURA DEI TUMORI.
Redazione Web Macro
Il farmaco che viene usato nella cura per il cancro alla mammella, che si chiama Herceptin, che è un anticorpo monoclonale, quindi un farmaco biologico, diretto verso una particolare molecola che si chiama Herb2, espressa dai cancri alla mammella.
In realtà questo farmaco funziona solo quando è espresso questo ormone, e dunque non può funzionare per tutte le donne malate di tumore al seno, e questo già è un limite del farmaco, ma si è poi visto che funziona con un meccanismo che non riguarda l'inibizione di un meccanismo intracellulare, ma scatenando una reazione immunitaria secondaria.
In realtà è un farmaco molto tossico, e con il tempo si è rivelato non essere vero che la sua tossicità non sia sistemica solo perché "dovrebbe" agire solo sulla molecola Herb2. Essendo altamente tossico, dev'essere sospeso, ed è estremamente costoso.
Quindi, funziona solo su alcune donne, non risolve il problema, è tossico e dev'essere sospeso.
ACQUISTA ORA IL LIBRO
[PRODOTTO_PH_8177]