Luna piena di marzo - Il Risveglio di una nuova Primavera
Femminile Sacro
Femminile Sacro
L’aria vibra di nuovi colori e tutta la natura procede al suo risveglio primaverile, incurante delle vicende umane che caratterizzano questo tempo. La Luna nel cielo come ogni mese si riempie e si svuota, in un ciclo infinito che ci riconduce al mistero nascosto nel nostro ventre. Senti anche tu il profumo della primavera in arrivo? A cura di Laura Sofia Cariolato
Redazione Web Macro
Questo è un momento molto speciale, perché la mattina del 18 marzo il Sole, la Terra e la Luna si sono allineati e la Luna si è fatta piena. Pochi giorni dopo, il 21 marzo siamo entrati ufficialmente nella nuova stagione e anche nel nuovo anno astrologico, dato che passiamo dai pesci, l’ultimo segno dello zodiaco che ci ricollega al tutto, al primo segno dello zodiaco, l’ariete, l’iniziatore, l’esploratore e lo scopritore di nuovi mondi.
Un nuovo ciclo giunge alla manifestazione, un nuovo inizio e una nuova primavera sono alle porte. Ciò che abbiamo seminato in Luna nuova giunge ora a maturazione, in un’eterna danza di espansione e contrazione, di esteriorità e interiorità. Questa Luna irradia la sua luce su tuttƏ noi, aiutandoci ad illuminare anche le parti più in ombra del nostro essere. Cosa ci sta mostrando questa luce?
La Luna piena di marzo, chiamata anche Luna della semina o dei vermi perché in questo momento la terra è pronta per far germogliare i nuovi semi, cade nel segno della vergine, un segno di terra che porta ordine e precisione, mentre il sole si trova nel segno dei pesci, che ci accompagnano alla riflessione e all’introspezione profonda, portando una grande apertura e sensibilità.
L’equinozio di primavera è tempo di equilibrio tra le ore di luce e le ore di buio. Il giorno e la notte durano esattamente lo stesso tempo, e in questo perfetto equilibrio poi sappiamo che andremo verso un maggior numero di ore di luce: andiamo verso una rinascita, un’espansione, un’apertura.
La Primavera è per noi il tempo di una nuova rinascita, di germogliare, sbocciare e con meraviglia fiorire alla vita che pulsa in noi e si manifesta attraverso di noi. Siamo dei semi di pace che daranno fiori e frutti di pace, nel nostro piccolo è racchiusa la chiave per il cambiamento della realtà. Come dentro così fuori, così è fuori nella natura, così è dentro di noi, perché noi siamo Natura.
Felice Luna piena e benvenuta primavera!
Viaggia attraverso le tradizioni femminili, l'influenza della Luna, l'anatomia e la fisiologia del corpo. Scopri il libro Lunatika!
[PRODOTTO_PH_8253]
Laura Sofia Cariolato è co-fondatrice di Vidyanam® e fondatrice del Tempio della Dea/Iseum Gli Antichi Misteri Femminili, un focolare della Dea certificato nella Fellowship of Isis. Moon Mother (di cui parte del team di traduttrici italiane), Womb Keeper (Custode del Grembo del 13° Rito Munay-Ki) e praticante di sciamanesimo. Organizza eventi, seminari e conferenze online e in presenza, facilita cerchi di donne, celebrazioni stagionali e riti di passaggio per ristabilire il collegamento con i cicli naturali della Terra, della Luna e del Sole, avvicinando le persone alla loro parte più autentica e sacra, e manifestare così il Sacro Femminile sulla Terra. www.gliantichimisterifemminili.com - www.vidyanam.it