Mestruazioni in vacanza
Femminile Sacro
Femminile Sacro
Ogni volta che una donna prenota una vacanza, puoi star certa che in quei giorni avrà le mestruazioni!!! Soprattutto se deve andare al mare. Ti sei mai chiesta perché quando sei in vacanza, sia che le hai programmate da tempo, magari prestando attenzione a scegliere la settimana giusta, sia che sia una decisione immediata, spesso le mestruazioni accelerano le loro tempistiche cadendo proprio intorno ai giorni scelti? Di Daniela Calbucci responsabile Collana Femminile Sacro
Redazione Web Macro
Hai fatto caso a quante volte sei stata in vacanza con le mestruazioni, magari arrivate anche senza preavviso? Forse sei una di quelle fortunate che ha il flusso regolare come un orologio svizzero? Oppure le tue mestruazioni sono timide e si tengono distanti dall’acqua salata del mare, dalle alte quote, non amano volare o si eclissano durante gli spostamenti e allora non ti creano problemi?!
Conosci la coppetta mestruale?
Per tutte le altre “signore mestruazioni” stai pur tranquilla che ti seguiranno ovunque e non vorranno perdersi la loro vacanza, mare o montagna che sia, loro ti vorranno accompagnare, vorranno assaggiare nuova aria, o vorranno vedere come te la cavi con la “spina staccata” o semplicemente, vorranno rilassarsi insieme a te e vedere cose nuove, divertirsi insieme a te, lontano dalla routine e dalla frenesia quotidiana. Eh no! Le mestruazioni non possono starsene buone a casa mentre tu sei in vacanza.
Forse è solo la percezione alterata della presenza invadente del flusso nei momenti più inopportuni, quando vuoi sentirti libera di fare, indossare, divertirti….
Ci sono tantissime donne che usano la coppetta mestruale da anni e affermano che le mestruazioni non sono più un problema da gestire, né nella routine quotidiana, né negli spostamenti fuori casa né tantomeno in vacanza. Il suo utilizzo può migliorare il nostro rapporto con le mestruazioni, riappacificandoci con esse che sono la prima espressione del nostro essere femmine.
Il primo utilizzo della coppetta potrebbe risultare difficoltoso e impacciato: alcune donne non hanno molta consapevolezza del loro corpo creando tensioni che ne rendono complicato l’inserimento. Sarà sufficiente un ciclo mestruale per imparare a gestirla correttamente e agilmente. L’utilizzo, in seguito, migliorerà la dimestichezza di introduzione ed estrazione della coppetta. Grazie alla sua estrema comodità potrai dimenticarti di averla addosso. Dopodiché dovrai solamente ricordarti di toglierla!
PRIMA DI PARTIRE PER LE TUE VACANZE...LEGGI IL LIBRO!