Macro saluta Antonio Bertoli
News
News
Antonio Bertoli, autore Macro, scrittore, poeta, attore e grande esperto di psicobiogenealogia, è morto il 24 Ottobre 2015. Macro rivolge ad Antonio un grande saluto.
Redazione Web Macro
Antonio Bertoli, autore Macro, scrittore, poeta, attore e grande esperto di psicobiogenealogia, è morto sabato 24 Ottobre 2015.
Macro rivolge ad Antonio un grande saluto e desidera ricordarlo con le parole di due suoi cari amici: Gioacchino Allasia e Alejandro Jodorowsky.
Le parole di Gioacchino Allasia per Antonio Bertoli
Sabato Antonio Bertoli ha lasciato il suo corpo.. una tremenda perdita di un grandissimo poeta, scrittore, uomo di teatro, geniale studioso di strategie creative messe generosamente al servizio del prossimo.
Grande cantore della vita attraverso la composizione in gioventù di meravigliose canzoni come "Ho visto anche degli zingari felici", appassionato esperto di Beat Generation, amico intimo di Ferlinghetti e Alejandro Jodorowsky con cui ha collaborato per oltre 20 anni, fondatore e direttore di teatri importanti come il Puccini di Firenze, direttore per anni della libreria City Lghts Italia, Antonio è stato un Grande uomo a tutto tondo che ha ispirato e aiutato migliaia di persone a ritrovare salute e felicità nella vita attraverso un lavoro unico nel suo genere: la psico-bio-genealogia.
Lascia una preziosa eredità a tutti quelli che lo hanno seguito e amato. Sta a noi continuare il Suo straordinario percorso di vita all'insegna della ricerca della bellezza e della felicità. Ho condiviso con lui momenti di straordinaria bellezza e gli devo molto per il grande aiuto che mi ha dato nel ritrovare l'armonia famigliare. Il dolore che provo adesso per la perdita di un Amico carissimo è enorme ma so che lui sarà sempre nel mio cuore e in quello delle tantissime persone che lo hanno amato. Un lungo e forte abbraccio alla sua compagna Serena e ai suoi figli Giulio e Margherita.
Ciao Antonio torna presto abbiamo tutti ancora bisogno di te. Ti voglio bene.
Gioacchino
Alejandro Jodorowsky ricorda Antonio Bertoli
Hoy ha muerto mi gran amigo italiano Antonio Bertoli. Con él como traductor di muchas conferencias. Duele.
— Alejandro Jodorowsky (@alejodorowsky) 24 Ottobre 2015
Trad.
Oggi è morto il mio grande amico italiano Antonio Bertoli. E' stato il mio traduttore in tantissime conferenze. Provo grande dolore.
La storia dell'uomo che poteva sollevare una farfalla
Macro saluta Antonio Bertoli con un bel racconto di Alejandro Jodorowsky, per il quale Bertoli ha fatto da traduttore. Nel racconto Jodorowsky descrive cosa fa di un uomo un uomo forte, come Antonio Bertoli.