Macro presenta la sua nuova collana AMORE CONSAPEVOLE
News
News
Macro presenta la sua nuova collana AMORE CONSAPEVOLE.
Redazione Web Macro
L'impegno della Casa Editrice Macro da più di trent'anni è quello di divulgare ciò in cui crede.
La nostra comunità è una scuola e vogliamo condividere il nostro percorso di crescita e consapevolezza con te.
Hai mai avuto la sensazione di perdere qualcosa di molto importante limitando gioie e piaceri ad uno stato superficiale perché questo è ciò che ti hanno insegnato? Chi avverte questa sensazione di incompletezza è spinto a ricercare un modello di relazione più profondo e sincero. E' da questa realtà che nasce il progetto “Amore Consapevole”, una selezione delle opere migliori, sulla relazione di coppia, l’amore consapevole e la sessualità tantrica.
La collana Amore Consapevole è stata pensata quindi per coloro che desiderano intraprendere un percorso di consapevolezza e risveglio costruendo una sana relazione di coppia e per coloro che desiderano proporsi come educatori per le nuove generazioni che non conoscono il rispetto e il valore del proprio corpo.
Dopo la rivoluzione sessuale in cui le generazioni di tutto il mondo sono state letteralmente catapultate in un’epoca nuova che si definisce di libertà sessuale, si è passati da un sistema di restrizione e chiusura, in alcune culture addirittura peccaminoso ad una cultura opposta dove il sesso, o fare l’amore è diventato uno stile comportamentale prioritario, importante, invadente.
Studiato sotto vari aspetti, psicologico, medico, ma soprattutto commerciale, il tema della sessualità è diventato oggi, in nome della libertà, una più sottile forma di schiavitù.
Per questo motivo è indispensabile proporre nuovi modelli derivanti da antica sapienza demolendo il modello attuale così insistentemente proposto.
Con questa nuova collana Macro desidera arrivare alla consapevolezza rispetto a diversi contenuti che riguardano la sessualità, la conoscenza del proprio corpo e dei propri cicli emotivi, la relazione di coppia.
Il percorso dell'esistenza può vederci avanzare da soli oppure insieme alla persona con cui viviamo in coppia. L'unione di coppia è tra le relazioni più impegnative e complicate che si possano costruire e mantenere nel tempo. Essa richiede una costante condivisione, attenzione e cura verso la persona che ci sta accanto. Questo significa portare in secondo piano il proprio Io, dando maggiore spazio al Noi. La relazione di coppia richiede anche comprensione, ascolto e rispetto. Queste qualità si apprendono, passo dopo passo, lungo il percorso dell’esistenza e con il reciproco sostegno.
Un aspetto importante della relazione di coppia, che sia stabile o momentanea, è la sessualità.
L'argomento ha sempre destato profonda curiosità e attenzione nella società sia tra i single che tra le coppie. È una tematica trattata nelle maggiori testate di riviste maschili e femminili che propongono le performance più incredibili e le tendenze del momento raggiungendo le varie fasce socio-culturali.
Il sesso, per come viene “praticato” oggi, spesso ha come finalità ultima l’appagamento fisico, orgasmico e tutto viene convogliato nelle sue aspettative, più o meno soddisfatte.
La differenza tra fare sesso e fare l’amore risiede in un atteggiamento diverso: fare sesso coinvolge principalmente i genitali, a livello fisico, avvalorando la prestazione fisica, mentre fare l’Amore richiede un atteggiamento di rispetto, ascolto e accettazione totale verso di sé e verso il partner sia a livello fisico che a livello spirituale. Questo modo differente di “fare l’amore” ha come finalità certamente un appagamento dei sensi, ma conduce anche a un risveglio spirituale un ricongiungimento con la propria parte divina.
Fanno parte della collana Amore Consapevole di prossima uscita: