Le sequenze numeriche di Grigorij Grabovoj: in arrivo il secondo volume
Nuova Saggezza
Nuova Saggezza
In attesa del secondo volume di sequenze numeriche di Grigorij Grabovoj vediamo di scoprire qualcosa in più su questa strana branchia della numerologia, che utilizza le sequenze numeriche come tecnica di auto-aiuto per la guarigione fisica e non solo come metodo di studio e analisi della psiche umana.
Redazione Web Macro
Un aiuto fisico e concreto, non solo psichico
Questo lavoro rientra nella categoria dei testi di “auto-aiuto” e si basa soltanto sul potere della Coscienza e delle intenzioni di ciascun individuo, senza il bisogno di ricorrere a farmaci o interventi chirurgici.
Si tratta in buona sostanza di un atlante di anatomia, dove sono raffigurate quasi tutte le parti anatomiche del corpo umano: schemi, figure e microfotografie da diverse angolazioni offrono la possibilità di osservare le caratteristiche delle varie strutture dell'organismo umano. La differenza sostanziale rispetto ai tradizionali manuali di anatomia è che ciascuna illustrazione è corredata da una precisa sequenza di cifre ideata dall’Autore.
Qual è il ruolo del lettore?
Il lavoro che deve svolgere il lettore consiste nel concentrarsi sui disegni anatomici e sulle sequenze numeriche abbinate, nell’ambito delle proiezioni mentali delle aree affette da problemi di varia natura. L’effetto “tre in uno” di sequenze numeriche, strutture anatomiche (o forme) e irradiazione di microonde, che pervade l’individuo e si intensifica durante la concentrazione, svolge una potente azione curativa che si conferma nella pratica.
Si tratta di un processo universale che prescinde da qualsiasi sintomatologia o diagnosi. Le serie numeriche fornite dall’Autore trasmettono al tessuto alterato dalla patologia lo standard della norma.
La struttura del corpo umano
Il corpo umano è costituito da quattro tipi diversi di tessuto: epiteliale, muscolare, connettivo (in cui rientrano anche le ossa) e nervoso. I tessuti formano gli organi. Quasi ogni organo contiene tutti questi tipi di tessuto. […] Le cellule degli organi danneggiati, possedendo una coscienza, percepiscono le informazioni curative racchiuse nelle combinazioni di cifre e sagome associate alle forme anatomiche perfette e riorganizzano le proprie vibrazioni in modo da entrare in risonanza con il modello del canone proposto.
Non vi è alcuna mistica. Si tratta di una scienza esatta, regolata e basata su numeri, forme geometriche e correlazioni tra organi, sistemi e processi presenti nel corpo umano. Ciò che avviene è una sostituzione «da parte di un’informazione costruttiva di un’informazione di tipo distruttivo». È l’effetto delle vibrazioni in risonanza.
La sequenza numerica 419 312 819 212, associata all’“organismo nel suo complesso”, intendo il corpo umano come sommatoria di tutti gli altri componenti. Ma è proprio così che bisogna considerare l’essere umano: come un frammento discontinuo, ma allo stesso tempo indivisibile. Questa è la manifestazione di una variante della “sincronia armonica”.
La matematica: scienza divina
L’organismo umano, creato “a immagine e somiglianza di Dio”, sebbene eterogeneo da un punto di vista psicologico e funzionale, si rivela sostanzialmente identico da un punto di vista fisico. […] Le cifre sono lo strumento simbolico della scienza più fondamentale di tutte: la matematica. Ma la matematica è a sua volta uno strumento per la scienza e costituisce al tempo stesso la lingua di Dio. È questa la cosa più importante. Tutto quello che è stato creato nel nostro mondo tridimensionale, tutto quello che è atto ad autoriprodursi e autoregolarsi sottostà alle leggi di interazione matematica.
I numeri irrazionali, irreali e transfiniti fanno parte di una matematica che opera oltre l’infinito. In cui vige un’altra logica, ci sono altri assiomi e il tempo non esiste. In cui si trovano i fondamenti dell’Essere. Dal latino: «Omnia in numeris sita sunt», ovvero «Nei numeri è celato tutto». È proprio così che sono nate le serie numeriche ideate dallo studioso G.P. Grabovoj. Esse costituiscono il modello della “norma divina” prevista per il corpo umano.[…]
La struttura delle sequenze numeriche di Grabovoj
Le serie numeriche presentate in questo libro sono composte da 12 cifre, suddivise in “terne” separate da tre “spazi”. Di conseguenza, l’intera sequenza è costituita da quattro “terne” di cifre. Nella numerologia classica, i numeri 3 e 12 hanno unaparticolare rilevanza, in quanto vengono associati al principio creativo della Trinità divina, simbolo di armonia e bellezza, che sono anche gli attributi fondamentali del concetto di norma.
Anche gli stessi intervalli tra le “terne” di cifre non sono casuali. Nell’introduzione, l’Autore attira di proposito l’attenzione su di essi, consigliando di considerarli come gli spazi tra le parole di una frase. Ma forse questi “spazi” non sono soltanto un intervallo fisico in cui il comune occhio umano non scorge niente, bensì rappresentano l’intervallo del “silenzio”. Concentrandosi su di essi per un lasso temporale sufficiente, si possono sentire e persino “vedere” le vibrazioni che generano suono, il quale si concretizza in una melodia o in una parola. È questa la condizione spirituale.
(Dalla prefazione di N.M. Asjamolova al libro Sequenze Numeriche per rigenerare e guarire il tuo corpo, VOLUME SECONDO, di Grigorij Grabovoj)
Per saperne di più su Grigorij Grabovoj leggi il nostro post
Approfondisci l'argomento consultando il PRIMO VOLUME delle Sequenze Numeriche e il nuovo DVD sulle Tecniche Mentali di Grabovoj