Numerologia: il numero 5 e la libertà
Nuova Saggezza
Nuova Saggezza
Si può comprendere perchè alcune persone siano più avventurose e alla ricerca di libertà di altre? La risposta è sì, e sta dentro al nostro nome! La numerologia ci offre questa possibilità utilizzando due semplici strumenti: il nostro nome e e cognome trasformato in numeri e la data di nascita.
Anna Rosaria De Thomasis e Giancarlo Valli
Il numero 5 rappresenta tutto ciò che è movimento, cambiamento, curiosità, scoperta, libertà. Il 5 rifugge dalla monotonia, dalle abitudini, si annoia facilmente e, per questo motivo, i legami duraturi non lo attraggono.
La vita deve essere una continua scoperta, i sensi devono essere appagati. Tutto ciò porta ad avere molti interessi, a spaziare in molte attività lavorative e ricreative, a cercare un appagamento che sembra spostarsi sempre un po' più in là.
Il 5 è rappresentato dalle lettere E N W nel nome e cognome trasformato in numeri. Se compare più volte nel quadro numerologico, le sue caratteristiche saranno più forti e faranno sentire il loro effetto sulla personalità nel suo insieme. Vi è la possibilità cioè di disperdere energie fisiche e mentali in molti rivoli senza trovare una vera e profonda soddisfazione.
Per ristabilire l'equilibrio emotivo in una personalità caratterizzata da un 5 eccessivo, possiamo pensare all'utilizzo dei Fiori di Bach.
Tra i fiori indicati in questo caso, focalizziamo l'attenzione su Wild Oat, l'avena selvatica.
Così descrive Wild Oat il Dr Bach: “Per quelli che ambiscono a realizzare qualcosa di importante nella vita, che vogliono acquisire molta esperienza e gioire di tutto ciò che è loro possibile, vivendo pienamente. La difficoltà per queste persone sta nel decidere quale occupazione seguire, perchè sebbene le loro ambizioni siano forti, non sentono alcuna vocazione particolare. Ciò può causare perdita di tempo e insoddisfazione.”
Wild Oat è il fiore capace di aiutare chi prova una grande insoddisfazione esistenziale e non riesce a dare un significato alla propria vita. Anche se a livello materiale le cose sembrano procedere positivamente non se ne trae il giovamento sperato. Si sente il bisogno di realizzarsi, di trovare se stessi. Wild Oat aiuta a trovare la risposta non fuori da se, nel mondo materiale, ma dentro di se.
Il “Manuale di Numerologia e Fiori di Bach” può essere un valido aiuto per comprendere a fondo la nostra personalità e la correlazione tra le nostre emozioni e i fiori stessi.