#REGALIDICUORE per chi ha il coraggio di desiderare
Nuova Saggezza
Nuova Saggezza
Nella società odierna, le persone hanno due o tre desideri. Non di più. Ma desiderare è uno dei verbi più belli al mondo, e dovremmo ritrovare il coraggio di desiderare, di sentirci liberi di essere e fare tutto ciò che vogliamo. Al giorno d'oggi questa libertà ce la siamo scordata, e spesso scegliamo di essere schiavi. Per questo i desideri sono #REGALIDICUORE.
Redazione Web Macro
Nella società odierna le persone hanno scordato cosa vuol dire desiderare. Nell'arco della loro vita hanno solo due o tre desideri, non di più.
Ma cosa significa desiderare?
"Desiderare", in italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola sidera, "stelle", e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all’umanità.
I desideri quindi non sono semplici voglie, sono cose "disobbedienti", che vanno al di fuori della nostra normalità. Ma desiderare è una capacità innata dell'essere umano, e ci è indispensabile per capire cos'è e com'è il mondo in cui viviamo.
Ecco che allora, dobbiamo ritrovare il coraggio di desiderare, dobbiamo ritrovare la libertà che abbiamo perso, dobbiamo riscoprire l'arte dei desideri.
Ma come possiamo capire quali sono i desideri più importanti per noi? Grazie al senso di felicità che ci procurano.
Igor Sibaldi, nel suo seminario, spiega le tecniche il percorso giusto da prendere per ricominciare a desiderare, per realizzare i propri desideri e per vivere realmente la vita che ci appartiene.
Perché desiderare è un arte.