Arriva in Italia L’Effetto luna di Miele. Ci toglierà l’amaro di bocca?
Nuove Scienze
Nuove Scienze
Mentre l’ISTAT rende noti questi dati davvero poco incoraggianti, Bruce Lipton, decisamente in controtendenza, pubblica il suo nuovo libro, dal titolo inaspettatamente rassicurante: L’Effetto Luna di Miele. Scopri come mantenere viva la tua relazione di coppia.
Redazione Web Macro
L'ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) ha diffuso il 12 luglio 2012 i risultati di una ricerca condotta sullo stato dei divorzi e delle separazioni in Italia nel 2010. In totale in quell’anno le separazioni sono state 88.191 e i divorzi 54.160, in progressivo e continuo aumento rispetto al trend degli anni precedenti.
Mentre l’ISTAT rende noti questi dati davvero poco incoraggianti, Bruce Lipton, decisamente in controtendenza, pubblica il suo nuovo libro, dal titolo inaspettatamente rassicurante: L’Effetto Luna di Miele. Scopri come mantenere viva la tua relazione di coppia. Un titolo che è tutto un programma. O meglio, tutta una speranza. È interessante che l’autore scelga di introdurre il suo libro con questa frase:
Una vita senza Amore non ha alcun valore
L’amore è l’Acqua della Vita
Bevila tutta d’un fiato con il cuore e con l’anima
(Rumi)
Scelta ardita, se confrontata con i dati ISTAT, perché bisognerebbe infine ammettere che l’Italia è un paese decisamente disidratato. Di ottimista insomma pare esserci rimasto solo Lipton. Navigando sul web ci imbattiamo in un’interessante intervista a Bruce Lipton che lo vede protagonista. Ve la proponiamo… sperando che l’ottimismo sia davvero contagioso.
Intervistatore: La nostra è una società fatta di religioni organizzate e di governi che ci hanno indottrinati, incanalandoci in un sistema nel quale rinunciamo facilmente al nostro potere e veniamo premiati dalle istituzioni ricevendone in cambio assistenza; e poi, naturalmente, le nostre religioni ci danno tutto, dalla vita eterna alle vergini – ma è ovvio, questo si riferisce alla prossima vita. Quindi penso che dobbiamo reclamare la restituzione del nostro potere personale e penetrare a fondo nella consapevolezza assoluta di incarnare dei potenti esseri spirituali. Ed è a questo punto che torniamo al rapporto più importante fra tutti, quello che intratteniamo con noi stessi.
Bruce Lipton: Nel mio libro L’Effetto luna di miele parlo di questo tema e dei rapporti reciproci, perché se non riusciamo ad impostare delle buone relazioni nel nostro nucleo ristretto, come possiamo mai sperare di andare là fuori nella comunità e di instaurare relazioni significative? Il problema è che siamo davvero inconsapevoli e siamo stati programmati da credenze inculcate in noi a tal punto che il tipo di realtà che percepiamo ben di rado corrisponde al vero. Dico alla gente di andare a vedere The Matrix