Il cuore: centro della saggezza
Nuove Scienze
Nuove Scienze
Il cuore ha una profonda saggezza capace di indirizzarci in un percorso di trasformazione in cui la comprensione dell’intelligenza misteriosa che ci vive dentro, diviene la lucerna che illumina la strada ad ogni passo. È qui che risiede la nostra più profonda verità. Essa va onorata, poiché è la verità delle nostre emozioni. Questa non appartiene alla mente, poiché essa, nella gran parte dei casi, “mente”! Infatti quando questa verità inizia a sembrarci razionale e logica, tanto meno sgorga dal cuore.
Carmen Di Muro
Scopri il libro in uscita La Scienza del cuore!
La mente è fatta di pensieri, credenze, giustificazioni e analisi, nonché da quel chiacchiericcio che ci allontana da ciò che sono i bisogni profondi della nostra anima, del nostro vero Sé. Ed invece di servire l'unificazione del nostro essere, divide il nostro cuore in due. Al contrario il cuore è il centro. È la nostra antenna, un sistema di orientamento che ci è stato donato per muoverci verso la radiosità e la bellezza del mondo e per coglierne i suoi movimenti più sottili.
Il Cuore crea equilibrio e coerenza. Leggi l'articolo
Gli antichi saggi hanno sempre sostenuto che l’universo fisico in cui abitiamo sia penetrato dal regno del divino che è invisibile alla mente, ma che può essere percepito direttamente da un cuore risvegliato che ascolta ed entra profondamente in contatto con l’informazione della realtà che lo circonda. Il mondo risuona con l'impronta di un'intelligenza unificante e coerente ed ogni piccolo elemento ne è riflesso incondizionato. Ma, poiché il sistema operativo della mente è “duale”, ossia lineare e logico, è inutile tentare di percepire questa unità con la sfera razionale che frammenta e spezza la realtà in tantissimi pezzi distinti.
Solo al cuore è data questa possibilità! Esso è il motore che sostiene e si allinea con l’intelligenza dinamica della vita, la quale non è data una volta per tutte, ma cambia ed assume la sua personalissima rotta in virtù della nostre emozioni. Togliere il velo che separa nient’altro che “noi da noi”, significa riappropriarsi di tutto questo, riscrivendo una trama nuova, quella in cui noi diveniamo compartecipi e costruttori attivi del nostro percorso e di ciò che davvero scegliamo di essere seguendo la saggezza cardiaca.
Nella Saggezza Cardiaca il Codice della Felicità. Guarda il Video
APPROFONDISCI LA LETTURA CON IL LIBRO LA SCIENZA DEL CUORE!
Il cuore ha molti poteri: l’intuito, l’intenzione, la gratitudine, il perdono, la resilienza e, naturalmente, l’amore. A noi la capacità di svelarli, sentirli e usarli, lasciandoci guidare dalla sua voce silente e saggia in un viaggio pratico di conoscenza e trasformazione che ci aiuta a ridisegnare profondamente la linea della nostra vita, a riscoprire la via della salute, ma in particolar modo, a capire chi siamo e dove stiamo andando, partendo dal tracciato di questo organo meraviglioso. Perché qui, e soltanto qui, che oggi la scienza incontra il cuore.