Come fare una mousse corpo per una pelle sensuale e morbida
Salute e Benessere Naturali
Salute e Benessere Naturali
Tutti noi desideriamo una pelle sensuale e morbida, ma a quale costo? Diciamo no alle creme della grande distribuzione organizzata, piene di siliconi, derivati del petrolio, conservanti, coloranti e profumi di sintesi. Ecco allora come fare un vero idratante corpo. Non solo autoproduzione ma anche un'idea per un bel regalo di Natale, ecologico e di certo gradito!
Redazione Web Macro
Tutti noi desideriamo una pelle sensuale e morbida, ma a quale costo? Diciamo no alle creme della grande distribuzione organizzata, piene di siliconi, derivati del petrolio, conservanti, coloranti e profumi di sintesi.
Abbracciamo invece l'autoproduzione di idratanti corpo naturali di per avere una pelle sana, sensuale e morbida.
Il consiglio di Lucia Cuffaro, esperta di rimedi naturali e conduttrice della rubrica di autoproduzione in onda tutti i sabati su Unomattina in famiglia intorno alle ore 10, è quello di abbandonare le creme corpo commerciali che non contengono ingredienti naturali.
In genere, in questi prodotti, troviamo molti elementi aggressivi, potenzialmente irritanti o che ingannano la nostra percezione. Ne sono un esempio i siliconi che rendono la nostra pelle a lungo andare secca e dipendente dallo stesso finto emolliente. Non nutrono affatto, anzi disidratano sempre più (il silicone non è traspirante!).
Ecco allora come fare un vero idratante corpo. Non solo autoproduzione ma anche un'idea per un bel regalo di Natale, ecologico e di certo gradito!
Scopri tante altre ricette nel nuovo libro di Lucia Cuffaro CAMBIO PELLE IN 7 PASSI
Mousse idratante corpo
Ingredienti e materiali
- 100 g di olio di cocco
- 100 g di gel d’aloe vera
- 1 barattolino con chiusura ermetica
- cucchiaio o frullatore a immersione
Procedimento
In un barattolino disponiamo l’olio di cocco (che nelle stagioni fredde si presenta in forma solida come se fosse un burro). Adatto a uomini, donne e anche neonati, questo ingrediente è molto ricco di vitamine, acidi grassi, sali minerali.
Lo amalgamiamo con il gel d’aloe vera, che essendo lenitivo, stimolante della crescita cellulare e rinfrescante, non può mancare in casa, per i suoi mille utilizzi!
Mescoliamo con energia con un cucchiaio per inglobare aria (per qualche minuto). Per velocizzare possiamo utilizzare in alternativa un frullatore a immersione.
Piano piano i due ingredienti come per magia si trasformeranno in una meravigliosa mousse, morbida e golosa per la nostra pelle!
Modo d'uso
Si assorbe in pochi minuti, basta massaggiare tutto il corpo con questo piacevole fluido.
Scopri tante altre ricette di autoproduzione per il corpo nel libro Cambio Pelle in 7 Passi
ANCHE IN VERSIONE EBOOK
Scopri tutti gli articoli di Lucia nella sua rubrica Chiedilo a Lucia!
Se hai qualche dubbio, una curiosità, vorresti qualche dritta per rimedi ecologici ed autoprodotti #chiediloaLucia
Lasciaci un commento qui sotto o scrivici sulla nostra pagina facebook Lucia risponderà alle domande più belle e interessanti!
Segui Lucia Cuffaro:
sul suo blog www.autoproduciamo.it
sulla sua pagina facebook www.facebook.com/autoproduciamo
e su youtube con i video tutorial www.youtube.com/channel/UCZ3n2TH25PDMZH-4hujSuPA