Floating per combattere ogni tipo di stress
Salute e Benessere Naturali
Salute e Benessere Naturali
Benvenuto benessere: addio ansia, tristezza e paure. La tecnica naturale del floating, galleggiamento, aiuta a ritrovare il nostro stato di felicità. Si pratica in una vasca di isolamento sensoriale, in silenzio, da soli e con luci basse: lo scopo è di fluttuare senza nessuna interferenza esterna, per rilassarsi. Pare funzioni.
Anna Simone
Benvenuto benessere: addio ansia, tristezza e paure. La tecnica naturale del floating, galleggiamento, aiuta a ritrovare il nostro stato di felicità.
Si pratica in una vasca di isolamento sensoriale, in silenzio, da soli e con luci basse: lo scopo è di fluttuare senza nessuna interferenza esterna, per rilassarsi. Pare funzioni.
Prende spunto dall’invenzione scientifica Flotation restricted environ-mental stimulation technique, nata da John Cunningham Lilly, medico americano, che negli anni ’50 sviluppa una vasca per le sue ricerche sulla “deprivazione sensoriale”. Nella vasca da floating non c’è nessuna luce, nessun rumore, nessun peso, nessuna sensazione di caldo o freddo, si perde il senso del tempo, gli unici riferimenti sono il respiro e il battito cardiaco.
Le vasche utilizzate per il floating assomigliano a un grosso uovo, dove all’interno c’è acqua salata a temperatura corporea così galleggiando in silenzio ci si rilassa profondamente. Un rilassamento che coinvolge mente e fisico perché nel sangue il livello di ormoni dello stress si abbassano e gli effetti si protraggono nel tempo.
Non resta che trovare i centri benessere che propongono la tecnica del floating e provare!
Un altro modo per ritrovare il benessere è prendersi cura del proprio corpo con prodotti naturali, ancor meglio se autoprodotti. Scopri il libro Cosmetici Naturali!
Leggi gli altri articoli di Anna Simone: