Siamo nati per correre, Daniele Vecchioni lo dimostrerà al Sana 2015 di Bologna
Salute e Benessere Naturali
Salute e Benessere Naturali
Partenza tutta di corsa per il programma di eventi del Gruppo Macro al Sana. Sabato 12, primo giorno del Salone, presso il nostro stand 27 (al Pad 31) sarà presente Daniele Vecchioni, coach e istruttore del metodo “Correre Naturale” che spiegherà come trarre beneficio dall'attività motoria
Redazione Web Macro
Partenza tutta di corsa per il programma di eventi del Gruppo Macro al Sana. Sabato 12, primo giorno del Salone, presso il nostro stand 27 (al Pad 31) sarà presente Daniele Vecchioni, coach e istruttore del metodo “Correre Naturale” che spiegherà come trarre beneficio dall'attività motoria, la corsa in particolare, partendo da un punto di vista non usuale, ovvero 1) non farsi male 2) muoversi deve far parte del nostro stare in salute.
Ecco cosa ci ha anticipato in attesa dell'appuntamento bolognese.
Sostieni che siamo "nati per correre": come lo dimostrerai al Sana?
Osserveremo il nostro stesso corpo attraverso lenti nuove, con maggior consapevolezza: saranno le prove evidenti che ci portiamo addosso a convincerci che siamo una specie nata ed evoluta per correre! Dalla nostra testa ai nostri piedi, possiamo contare numerose caratteristiche che dimostrano la nostra natura intrinseca di corridori. Ad esempio, se osserviamo il nostro piede, notiamo che le dita sono molto più corte di quelle delle mani.
Per quale ragione, secondo voi? Lo scopriremo assieme al Sana.
La tecnica che insegni comprende anche qualche "trucchetto" per sgranchire i muscoli durante una giornata sedentaria?
Il nostro corpo ha “fame motoria” e ce lo comunica attraverso quei tipici dolori e fastidi che tutti sperimentiamo quando trascorriamo troppo tempo seduti. Concedersi degli “snack di movimento” è il primo, fondamentale passo per riappropriarci del nostro benessere. Ad esempio, un’ottima abitudine da acquisire, è quella di fissare una sveglia ogni mezz’ora e concedervi due minuti per alzarvi dalla sedia: camminate, sgranchitevi, accovacciatevi a terra, saltellate.
Usate la vostra creatività secondo le possibilità che avete in quel momento.
VIENI all'incontro con Daniele Vecchioni al Sana di Bologna, stand Gruppo Macro (Pad. 31 stand 27)