Struccante occhi lenitivo e antirughe fai da te
Salute e Benessere Naturali
Salute e Benessere Naturali
Ciglia da cerbiatta e contorni occhi setoso? Per averli non serve una crema costosissima o un siero pieno di siliconi. Basta fare in casa uno struccante occhi naturale. Come? C’è lo spiega Lucia Cuffaro, esperta di autoproduzione, volto televisivo della rubrica ecologica “Chi fa da sé” di Unomattina in Famiglia su Rai Uno e vicepresidente del Movimento per la Decrescita Felice.
Redazione Web Macro
Ciglia da cerbiatta e contorni occhi setoso? Per averli non serve una crema costosissima o un siero pieno di siliconi.
Gli struccanti e le creme che spesso si trovano in commercio non fanno bene alla nostra pelle, perché ricchi di parabeni e molto aggressivi.
Per correre ai ripari basta fare in casa uno struccante occhi naturale.
Come? C’è lo spiega Lucia Cuffaro, esperta di autoproduzione, risparmio ecologico, volto televisivo della rubrica ecologica “Chi fa da sé” di Unomattina in Famiglia su Rai Uno e vicepresidente del Movimento per la Decrescita Felice.
SCOPRI COME RISPARMIARE CON LUCIA CON TANTE RICETTE
Gel Struccante occhi fai da te
Ingredienti e materiali
- 50 ml di gel d’aloe vera
- 50 ml cucchiaio di olio di mandorle
- flacone riciclato
- imbuto
Bastano pochi secondi e solo due fondamentali ingredienti.
Gel d’aloe vera
L’aloe vera è una pianta eccezionale, e il suo gel detiene molteplici proprietà per la pelle. Ha un effetto antiage, remineralizzante, emolliente e lenitivo (oltre ad essere cicatrizzante). Si acquista nei negozi bio e in erboristeria. Il consiglio è quello di preferire un prodotto con al massimo l’1% di conservanti.
Scopri i tanti modi per utilizzare l'aloe nella cosmesi fai da te.
Olio di mandorle dolci
E’ un olio vegetale cosmetico ricco di vitamine e molto versatile. Svolge un azione idratante ed elasticizzante. Si acquista nei negozi bio e in erboristeria, meglio se al naturale, spremuto a freddo e senza profumi aggiunti.
Procedimento
Con il supporto di imbuto poniamo il gel d’aloe vera e l’olio di mandorle in un flacone da almeno 100 ml. E poi? Null’altro, il nostro cosmetico naturale, efficace ed economico è già pronto!
Si adopera come un normale struccante occhi. Essendo composto da un elemento a base acquosa e un altro a base oleosa, dovremo solo shakerare la bottiglietta qualche secondo prima di ogni utilizzo.
Il risultato sarà visibile in poche settimane, ciglia più lunghe e contorno occhi più idratato ed elastico. Si conserva dai 3 ai 5 mesi circa in base alla stagione (meno d’estate).
AUTOPRODUCI INSIEME A LUCIA! FA' LA COSA GIUSTA
Lucia Cuffaro, sarà in fiera a Milano il 20 marzo per un doppio evento all'interno della manifestazione Fa' la cosa giusta! Domenica 20 marzo dalle 12.00 alle 13.30 - Piazza Spezie "L'autoproduzione da bere": Laboratorio di cocktail/elisir di giovinezza, latte vegetale e kefir d'acqua fai da te... rigorosamente analcolici!
Dalle 16.00 alle 17.00 - Piazza Critical fashion Eco-Beauty Routine Come migliorare la routine quotidiana, in modo ecologico e salutare: autoproduzione pratica di prodotti per coccolare in modo naturale viso, corpo e capelli, minuto per minuto.
Invita le persone sul nostro evento su facebook!
Ti potrebbero interessare:
Crema mani e burrocacao: una sola ricetta per due prodotti
Risparmia con il pane fatto in casa
Shampoo e balsamo naturali fatti in casa
Come fare il latte di avena in casa
SCOPRI IL DVD SULL'AUTOPRODUZIONE DI LUCIA!
Scopri tutti gli articoli di Lucia nella sua rubrica Chiedilo a Lucia!
Se hai qualche dubbio, una curiosità, vorresti qualche dritta per rimedi ecologici ed autoprodotti #chiediloaLucia
Lasciaci un commento qui sotto o scrivici sulla nostra pagina facebook Lucia risponderà alle domande più belle e interessanti!
Segui Lucia Cuffaro:
sul suo blog www.autoproduciamo.it
sulla sua pagina facebook www.facebook.com/autoproduciamo
e su youtube con i video tutorial www.youtube.com/channel/UCZ3n2TH25PDMZH-4hujSuPA