10 passi per aumentare le tue vibrazioni positive
Spiritualità e Sciamanesimo
Spiritualità e Sciamanesimo
La sciamana russa Lumira ci mostra i 10 passi per riuscire ad innalzare le vibrazioni ed essere più felici. Provaci per 40 giorni e vedi cosa succede! Non dovrai fare nulla di compliacato, solo assummere atteggiamenti positivi che miglioreranno il rapporto con te stesso e gli altri. Provaci per 40 giorni e sta a vedere cosa succede.
Redazione Web Macro
La sciamana russa Lumira ci mostra i 10 passi per riuscire ad innalzare le vibrazioni ed essere più felici. Provaci per 40 giorni e vedi cosa succede!
Non dovrai fare nulla di compliacato, solo assummere atteggiamenti positivi che miglioreranno il rapporto con te stesso e gli altri. Provaci per 40 giorni e sta a vedere cosa succede.
1. Sii sincero con te stesso
Osserva te stesso e il tuo mondo, sia quello interiore che quello esterno. Come sono? Confessa a te stesso come sei, che cosa senti, come vivi e come agisci. Che cosa pensi di te, dei tuoi simili e del mondo? Guardati nudo e senza trucco. Riconosciti.
E poi accettati così come sei. Adesso! Con tutti gli annessi e connessi. Con tutte le tue esperienze e tutto il tuo passato, poiché è di questo che sei il prodotto.
Ora chiediti come vorresti essere. Che cosa ti piacerebbe sentire, pensare, fare? Scrivi la visione di te stesso punto per punto. Pensaci sopra, parlane e agisci come se la tua visione fosse già realtà.
Ogni volta che qualcosa non ti piace o non ti senti bene, ammetti onestamente a te stesso come stanno le cose: «Oggi sono offeso, incollerito, invidioso. Oggi non mi sento particolarmente bene!». Dopodiché formula subito il desiderio corrispondente a come vorresti reagire: «Riconosco il mio stato d’animo e lo accetto con gratitudine, senza problemi e con gioia!».
2. Tieni la schiena il più possibile diritta
Tieni la schiena il più possibile diritta, ma anche rilassata. Rilassa il viso e sorridi. La postura e l’espressione del viso rivelano il nostro aspetto interiore. Le modifiche che imprimi al tuo aspetto esteriore si ripercuotono anche sulla tua interiorità. Un sorriso sul tuo volto segnala a tutto il tuo sistema corporeo che stai bene, e in questo modo attiri eventi adeguati nel tuo campo energetico.
3. Usa esclusivamente parole ed espressioni positive
Tutto quello che diciamo produce in noi delle emozioni che a livello inconscio attivano connessioni con esperienze passate, creando vibrazioni corrispondenti. Invece di dire: «Oggi mi sento provato», usa l’espressione: «Oggi non mi sento in me». Invece di: «Non c’è male!», di’: «Sto bene!».
Dirigi la tua attenzione creativa solo sulle cose che ti suscitano sensazioni di felicità, entusiasmo e amore. Le tue emozioni ridestano il potenziale creativo della tua mente, con cui puoi realizzare i tuoi desideri e i tuoi propositi.
Non concentrarti mai su cose e pensieri negativi, poiché la negatività si nutre della forza della concentrazione, indebolendoti e bloccando la realizzazione dei tuoi desideri.
4. Cerca qualcosa di positivo in ogni situazione e in ogni persona
Di’ sempre: «Ogni esperienza non particolarmente positiva porta con sé molte cose buone!». Non restare attaccato alle cose che ti feriscono, ma vai oltre e trova qualcosa che ti renda felice!
Se c’è qualcuno che non ti piace particolarmente, trovagli almeno cinque caratteristiche positive e mettile per iscritto. Ogni volta che incontri o pensi a questa persona, concentrati sui suoi lati positivi.
5. Ringraziati per tutto
Ringraziati per tutto, per tutto ciò che c’è di meraviglioso nella tua vita e anche per le cose meno buone. Ringraziandoti per le cose buone, le moltiplichi. Quando ti ringrazi per le cose non particolarmente buone, innalzi le vibrazioni basse e in questo modo le elimini.
6. Pensa in modo creativo
Quando vedi qualcosa di brutto, per esempio dei rifiuti sulla strada, crea un’immagine in cui la strada è pulita e tu sei felice e poi rendilo reale. Oppure, se vedi una persona malata che non ha una buona cera, immaginala bella e sana. Mentre lo fai, concentrati anche sulle emozioni e i pensieri che l’immagine ti suscita.
7. Parla bene degli altri
Pensa alle altre persone e parla di loro come se potessero sentire i tuoi pensieri e le tue parole. E pensa agli altri e parla di loro solo come ti piacerebbe che pensassero e parlassero di te.
8. Spiegati
Quando desideri ottenere o raggiungere qualcosa, spiega perché vorresti averla. Poi visualizzala e parlane come se ce l’avessi già. Entra interiormente in questo stato e percepisci come ti senti a possedere già quello che desideri. Formula sempre i tuoi desideri al presente.
9. Parla del tuo presente e delle cose che desideri ottenere
Non raccontare il tuo passato, perché ogni volta che lo fai perdi energia. Lunghi resoconti della tua infanzia, dei tempi della scuola e di storie analoghe ti sottraggono energia, soprattutto se racconti episodi negativi. Chiudi con ciò che è stato, sii felice per ciò che è e disponibile per ciò che verrà!
10. Prega per i tuoi nemici e per chi ti ha fatto un torto
In questo modo innalzi prima di tutto le tue vibrazioni e poi invii a queste persone energia positiva che le aiuta a cambiare in meglio. La preghiera potrebbe essere più o meno così: «Ti auguro con tutto il cuore di scoprire la tua verità e di colmarti di amore universale. Ti auguro di essere felice e soddisfatto, e di seguire il tuo percorso di vita. Così sia!».
Sii consapevole del fatto che il tuo stile di vita si ripercuote sempre sulla globalità. Agisci sempre nell’amore. Diventa sano e integro.
Se i consigli di Lumira ti sono piaciuti ti consigliamo la lettura dei suoi libri:
Rigenera le tue cellule
Guarigione spirituale
Sei in cerca di un seminario sull'argomento?
Giovane per sempre
Per rimanere giovani e sani scopri il libro Giovani e Sani con la Giusta Alimentazione di Lumira