Meditazione del respiro in 4 tempi per combattere ansia e stress
Spiritualità e Sciamanesimo
Spiritualità e Sciamanesimo
Questa meditazione guidata tratta da "Il Monaco Urbano", oltre a calmare la mente e affinare la concentrazione, ha lo scopo di combattere quegli automatismi che creano stress e favoriscono la comparsa di problematiche ben più estese, come ansia, insicurezza relazionale e bassa autostima.
Redazione Web Macro
Respirare è qualcosa che tutti noi spesso diamo per scontato.
Non dobbiamo sforzarci per riuscirci e proprio per questo ci accorgiamo raramente che lo stiamo facendo; è come un rumore di sottofondo al quale ci siamo abituati e che non sentiamo più.
Concentrandoci sul respiro in un'ottica diversa, dandogli più attenzione e osservandolo, però, si possono apprendere molte cose sul proprio corpo e sulla propria mente, e partendo da lì, imparare a non reagire istintivamente a tutto ciò che ci capita nella vita, aiutandoci ad affrontare meglio i problemi che si presentano quotidianamente davanti a noi.
Questa meditazione guidata tratta da "Il Monaco Urbano", oltre a calmare la mente e affinare la concentrazione, ha lo scopo di allenare mano a mano la nostra presenza mentale e di farci diventare sempre più consapevoli dei pensieri che ci passano costantemente nella mente, imparando a dar loro il giusto peso.
Ma non solo; dopo un pò di pratica, sarete in grado di combattere quegli automatismi che creano stress e favoriscono la comparsa di problematiche ben più estese, come ansia, insicurezza relazionale e bassa autostima.
Non servono chissà quali riti, o chissà quali ritiri spirituali per cominciare a stare meglio con sé stessi e con il mondo che ci circonda; è sufficiente prendersi 10 minuti per sé stessi ed entrare in sintonia con il nostro respiro!
Meditazione del respiro in 4 tempi per combattere ansia e stress