Mangiare e bere sano in Romagna: una guida a Km0
Autosufficienza, Autoproduzione e Vita Naturale
Autosufficienza, Autoproduzione e Vita Naturale
Il Gruppo Editoriale Macro crede da più di 25 anni nella ricerca della migliore produzione editoriale dedicata a che vuole accrescere la conoscenza di sé e del mondo che lo circonda. L'obiettivo della casa editrice è quello di far raggiungere uno stato generale di benessere psicofisico e spirituale, condizione che oggi può essere sempre più a portata di mano, anche grazie a un' alimentazione corretta, genuina e attenta alla salute.
Redazione Web Macro
Il Gruppo Editoriale Macro crede da più di 25 anni nella ricerca della migliore produzione editoriale dedicata a che vuole accrescere la conoscenza di sé e del mondo che lo circonda.
L'obiettivo della casa editrice è quello di far raggiungere uno stato generale di benessere psicofisico e spirituale, condizione che oggi può essere sempre più a portata di mano, anche grazie a un' alimentazione corretta, genuina e attenta alla salute. Da questa volontà nasce l'idea di un innovativo progetto, la prima guida di Macro Edizioni, rivolta sia ai romagnoli che a tutti i turisti che visiteranno le nostre città e il loro comprensorio.
Una mappa con 500 indirizzi
La guida Mangiare e bere Sano in Romagna comprende 500 indirizzi utili con recensioni e immagini di tutte le attività che operano nel settore del biologico e dell'alimentazione vegetariana e vegana a KM0.
La guida sarà disponibile dal 10 giugno al prezzo di euro 11,50 e reperibile in tutte le librerie, enti del turismo, spiagge, e attività commerciali che propongono alimentazione naturale.
La guida mappa tutto il territorio romagnolo dalle colline alla riviera passando per le città e indagando tutto il comprensorio di Imola, Faenza, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini e Repubblica di San Marino. Le attività recensite comprendono agriturismi e azienda agricole biologiche, ristoranti, piadinerie, gelaterie e pizzerie con menù vegetariano/vegano e biologico, eco-spiagge, hotel e b&b bioveg, aziende di trasformazione con linea biologica e vegana, negozi di alimenti naturali, GAS, sagre bio e mercati a KM0.
Consigli alimentari e informazioni turistiche
La guida si presenta come uno strumento di facile consultazione in grado di fornire conoscenza sul “dove” mangiare in modo sano senza rinunciare al gusto della buona tavola e alle tradizioni enogastronomiche romagnole.
Al suo interno saranno presenti anche alcune utili pagine di informazioni e consigli alimentari e turistici per vivere pienamente il territorio romagnolo, rispettando la famosa cucina autoctona e gettando contemporaneamente uno sguardo su tematiche salutistiche di prevenzione attuate attraverso la scelta di un'alimentazione più corretta, sia sotto il profilo nutrizionale che etico.
Scopri la Guida al Mangiare e bere Sano in Romagna.