Alchimia selvatica: Michele Giovagnoli al Gymnasium di Rimini
Alchimia selvatica: Michele Giovagnoli al Gymnasium di Rimini
L’incontro con il bosco per un viaggio tra visibile e invisibile
Mercoledì 18 aprile 2018 - h. 21.00-22.30
Rimini c/o Gymnasium Terra e Sole (Via Melozzo da Forlì, 6 - dietro a Terra e Sole)
Quando Mercoledì 18 aprile 2018 - h. 21.00-22.30
Dove Rimini c/o Gymnasium Terra e Sole (Via Melozzo da Forlì, 6 - dietro a Terra e Sole)
Michele Giovagnoli presenta al Gymnasium di Rimini il suo libro Alchimia selvatica.
Si tratta di una nuova edizione impreziosita con splendide illustrazioni e un video esclusivo sulla dimensione archetipica del bosco.
Il bosco è l’archivio vivente per eccellenza di tutto l’universo emozionale umano, ed offre a chi lo consulta infinite possibilità per il risveglio interiore. Seguendo le ciclicità delle stagioni in accordo con le fasi alchemiche, Michele Giovagnoli ci accompagna in un percorso pratico di interazione con gli elementi selvatici mantenendo una posizione intermedia tra il narratore ed il life coach.
Attraverso la sperimentazione e la contemplazione della natura si può focalizzare l’attenzione ed espandere lapropria anima percettiva e sensibile, non sentendosi più padrone di se stesso ma di qualcosa di più grande e magico...
L’incontro con gli alberi, con le foglie, con gli animali, con le luci e i suoni del bosco e la nostra fusione con essi è il punto di partenza per un viaggio tra visibile e invisibile.
Chi è l'autore
Testimone del bosco come luogo perfetto e specchio dell’interiorità umana, Michele Giovagnoli lo racconta con entusiasmo e poesia ad adulti e bambini, escursionisti e manager aziendali.
Dopo un passato da educatore ambientale, apre fronti innovativi nel Coaching e nello sviluppo personale condividendo percorsi di interazione diretta con gli elementi selvatici. Si dedica a tempo pieno all’arte dell’alchimia e alla sua diffusione attraverso conferenze e seminari.
Vive a Carpegna (PU).
INGRESSO LIBERO
INFO: tel 0541-783449 (int 2 reparto erboristeria)