Corsi di cucina consapevole con autori Macro
Corsi di cucina consapevole con autori Macro
A Parma Etica con l'organizzazione di Cucina secondo natura
Sabato 9 giugno 2018 - h. 16.30-20.30
Parma c/o Parma Etica (Palazzina Eridania, via Barilla 29)
Quando Sabato 9 giugno 2018 - h. 16.30-20.30
Dove Parma c/o Parma Etica (Palazzina Eridania, via Barilla 29)
All'interno di Parma Etica, quest'anno ci saranno tre conferenze con show-cooking tenuti da autori Macro. Tutti programmati per sabato 9 giugno.
Il primo (ore 16.30) è Eduardo Ferrante, co-autore di Vegan Street Food e La dieta vegan per lo sport. A Parma terrà una conferenza dal titolo "L'energia del cibo crudo, dentro e fuori".
Seguirà alle 18.00 Francesca Più con "Acque aromatizzate e bevande vegetali: alchimie di salute". Francesca con Macro ha scritto Spaghetti vegetali e Acque aromatiizate; a Parma il suo intervento si baserà sul secondo libro e sui temi descritti da un altro libro non suo, ovvero Il tuo latte vegetale fatto in casa.
Ultima (ore 19.30), la coppia Jessica Callegaro e Lorenzo Locatelli con il tema "Autoproduciamo non formaggi veg: freschi, spalmabili, fermentati e stagionati". Con Macro hanno scritto Cucinare a colori, disponibile in libreria da maggio.
Cos'è Parma Etica
Ecco una descrizione della manifestazione scritta dagli stessi organizzatori:
"CIBO PER LA PACE: continuianiamo ad immaginare un mondo sostenibile per tutti perchè la rivoluzione inizia dalla nostra tavola. La prossima edizione del Festival Etico di Parma ha come protagonista la Pace, se vogliamo un mondo più giusto dobbiamo iniziare a non delegare e a renderci responsabili delle nostre scelte. Il nostro sogno è sempre più condiviso, lo dimostra il successo del 2017, dove ospiti internazionali ed eventi culturali hanno saputo richiamare e coinvolgere oltre 35.000 persone, riconfermando il Parma etica festival come il più importante festival Etico a portata di bambino d'Europa.
Ricordiamo che il Parma etica festival è realizzato dalla forza di un gruppo di volontari che lavorano tutto l'anno per raccogliere fondi. Solo Grazie all'autofinanziamento è possibile mantenere gratuito il festival etico culturale più importanti che abbiamo in Italia, se vuoi sostenerci puoi farlo, seguendo uno dei nostri corsi, diventando socio, o semplicemente comprando uno dei nostri gadget"
INFO: corsiparmaetica@gmail.com
Quota partecipativa: 10 euro compresa degustazione.
Pre-iscrizione obbligatoria, posti limitati.