Corso Painless Childbirth - Il parto senza dolore
Corso Painless Childbirth - Il parto senza dolore
affiancare le donne a partorire naturalmente senza dolore
13-14-15 Novembre 2015
Roma (RM)
Quando 13-14-15 Novembre 2015
Dove Roma (RM)
Oggi è finalmente possibile aiutare le donne a partorire naturalmente e senza dolore. Tina Taylor, autrice del libro Parto senza dolore, sarà presente a Roma per un corso riservato a ostetriche, ginecologi e operatori sanitari.
Il corso Painless Childbirth - Il parto senza dolore, si terrà il 13-14-15 Novembre 2015 a Roma.
Al corso segue la presentazione ufficiale del libro di Tina Taylor, il 16 Novembre al Bio's Café di Roma.
Quante volte ti è capitato di vedere una persona soffrire a causa del dolore?
Purtroppo spesso si sentono mamme dire: “ho avuto un parto difficilissimo. Avevo tanta ansia e nessuno mi ha aiutato, anzi…”.
Dall’altra parte, fortunatamente, ci sono altre mamme che invece dicono: “ho avuto un parto meraviglioso, la mia ostetrica mi è stata vicino, è stata un angelo custode”
Tutti questi commenti confermano che l'aiuto di un professionista è fondamentale durante il periodo della gravidanza fino ad arrivare al “miracolo” della nascita.
Tuttavia, se ci pensi, viene insegnato poco o nulla su come aiutare una persona a gestire in modo efficace il dolore, l’ansia, la preoccupazione e la paura (uso di medicinali a parte).
Siamo capaci di gestire naturalmente il dolore? E la paura? E l’ansia?
Ognuno di noi ha la capacità di gestire autonomamente la propria percezione del dolore. Le nostre sensazioni, comprese quelle fisiche, dipendono da ciò che avviene nella nostra mente, dalle cose che immaginiamo, da ciò che ci diciamo internamente e dall’uso del nostro corpo.
Ecco perché abbiamo deciso di portare in Italia il corso Painless Childbirth di Tina Taylor.
L’attività di Tina Taylor, autrice dell’omonimo libro Parto senza dolore, è un fondamentale contributo in questa direzione. Da circa 20 anni, infatti, affianca le donne aiutandole a raggiungere una migliore gestione delle sensazioni dolorose durante il parto attraverso strumenti di PNL (Programmazione Neuro Linguistica), DHE (Design Human Engineering), NHR (Neuro Hypnotic Repatterning) e tecniche di rilassamento.
Tutte queste straordinarie strategie permettono di favorire nella donna empowerment e comportamenti positivi, fondamentali per gestire al meglio l’esperienza del parto.
Dopo alcune recenti esperienze di straordinario successo con ostetriche italiane, siamo oggi orgogliosi di presentare per la prima volta in Italia il suo corso completo.
Corso pratico di 3 giorni in cui imparerai come aiutare le future mamme ad accedere e utilizzare le loro risorse potenzianti durante la gravidanza (e non solo) e riuscire a fare la vera differenza in una delle esperienze più memorabili della loro vita.
Cosa imparerai al corso Painless Childbirth
Tina ha sviluppato il suo metodo, semplice ed efficace: oggi, attraverso corsi per operatori, insegna come utilizzare al meglio la sua strategia che consente di dare istruzioni semplici e dirette alle donne per vivere un’esperienza di parto indolore.
Al corso imparerai a:
- Utilizzare nella tua pratica quotidiana tecniche collaudate per il controllo del dolore
- Sviluppare competenze di gestione dello stato d’animo e mentale che potrai trasmettere alle donne con cui lavori
- Migliorare le tue modalità e performance nell'assistenza alla nascita
- Facilitare e tutelare il rilassamento della donna, mantenendola libera da ogni stress negativo o ansia
- Comunicare nel modo ideale per la donna, in base allo stato mentale ed emotivo in cui si trova
- Comunicare in modo estremamente efficace nei momenti di tensione
- Portare tutti questi strumenti e beneficiarne in ogni campo della tua vita
Inoltre:
Al corso parteciperanno anche future mamme, perciò avrai la meravigliosa opportunità di applicare direttamente su casi reali le tecniche che hai imparato e toccarne con mano immediatamente gli effetti benefici.
Cosa dicono le ostetriche del corso
“Painless Childbirth va molto oltre a qualunque corso in cui si insegna alle donne come usare tecniche di rilassamento durante il travaglio. Tina ti insegna strategie che ti danno risultati straordinari e sono semplicissime da usare. Il libro di Tina è estremamente utile, ma la vera differenza la ottieni quando impari a utilizzare queste strategie da Tina in persona: imparagonabile!”
“Le coppie a cui ho insegnato il metodo Painless Childbirth approcciano il resto della gravidanza con una rinnovata energia e, invece di avere paura, non vedono l’ora che arrivi e tutto sembra più semplice. Anche nel mio lavoro quotidiano con quelle donne che non hanno fatto il corso Painless Childbirth, riesco a ottenere un effetto realmente tranquillizzante e riesco a insegnare loro alcune strategie e guidarle efficacemente attraverso il travaglio.”
Vuoi saperne di più?
Richiedi la quota di partecipazione agevolata riservata a ostetriche, ginecologi e operatori sanitari su www.ekis.it/partosenzadolorepro/.
Presentazione del libro
Tina Taylor inoltre presenta il suo libro Il Parto senza Dolore presso Bio's Café di Roma sabato 16 novembre dalle ore 17,30.