Curare l’incurabile con il Metodo Gerson
Curare l’incurabile con il Metodo Gerson
Intervengono Margaret Straus e il dott. Domenico Battaglia
domenica 25 Gennaio 2015, dalle 9 alle 17
Roma – c/o Villa Eur (Parco dei Pini – Piazzale Marcellino Champagnat 2)
Quando domenica 25 Gennaio 2015, dalle 9 alle 17
Dove Roma – c/o Villa Eur (Parco dei Pini – Piazzale Marcellino Champagnat 2)
Per comprendere le tematiche del convegno, vi proponiamo una parte dell’intervista fatta a Margaret Straus dalla rivista Scienza e Conoscenza:
In che cosa consiste la terapia Gerson?
La terapia nutrizionale/disintossicante del Dottor Max Gerson per la guarigione e prevenzione del cancro e di altre malattie "incurabili" è un approccio di fondo al problema delle malattie croniche. Si tratta di una dieta di succhi di verdure e ricette vegetariane, senza sale e senza grassi animali, integrata con supplementi alimentari, rimedi erboristici e diverse altre attività capaci di restituire energia e salute ai pazienti. Gerson osservò che "ristabilendo il meccanismo risanatore del corpo", cioè correggendo le turbe del metabolismo basale che permettono lo sviluppo delle malattie croniche, tutti i sistemi dell'organismo possono venire riportati al giusto funzionamento. Il corso delle malattie croniche, cancro incluso, può così venire invertito.
Come agisce la terapia?
La terapia agisce simultaneamente in tre modi. La prima fase è la disintossicazione. Si realizza somministrando ai pazienti notevoli quantitativi di succhi di frutta e di verdura biologica fresca, uno speciale passato che stimola l'eliminazione attraverso i reni, e un grande numero di clisteri di caffè(pure biologico), poiché la caffeina serve ad aprire i dotti biliari che liberano grandi masse di materiale tossico.
I succhi freschi contribuiscono anche alla seconda parte della terapia: aiutano il corpo a ottenere le sostanze nutrienti essenziali, i minerali e le vitamine in forma facilmente digeribile. Vengono somministrati altri alimenti: frutta e verdure, crudi o appena cotti, rigorosamente coltivati con sistemi biologici, insalate verdi e il passato già citato, preparato di fresco con verdure ed erbe specifiche. I succhi stimolano inoltre il fegato ed i reni ad eliminare le tossine accumulate.
La terza fase del trattamento è la terapia epatica di sostegno sotto forma di ioduro organico e inorganico, notevoli quantitativi di una combinazione di tre sali di potassio in soluzione al 10% (acetato, gluconato e fosfato di potassio), enzimi pancreatici e vitamina B3.
Puoi leggere l’intera intervista dal sito di Scienza e Conoscenza
Chi è Margaret Straus
Nipote del grande medico Dott Max Gerson. Da molti anni si sta impegnando a far conoscere il Metodo Gerson.
Chi è Domenico Battaglia
Medico e Nutrizionista. Da alcuni anni si occupa di alimentazione e della nutrizione con un’attenzione particolare all'alimentazione naturale, idonea per uno stato di salute più consapevole.
Info e Contatti
Dott.ssa Giufrè, cell 329.5739391 – asdideaben@gmail.com
Il seminario comprende pranzo buffet vegano.
Costo: euro 115