Oltre il diabete: prevenire, curare e guarire il diabete si può?
Oltre il diabete: prevenire, curare e guarire il diabete si può?
Convegno a Cesena. Ingresso Gratuito.
venerdì 8 Aprile 2016 - ore 20,30
Palazzo del Ridotto (Piazza Almerici) - Cesena (FC)
Quando venerdì 8 Aprile 2016 - ore 20,30
Dove Palazzo del Ridotto (Piazza Almerici) - Cesena (FC)
Diabete l'epidemia più grave ma più facile da prevenire, curare e guarire
Le testimonianze di chi si è liberato dalla dipendenza dall'insulina
Gli studi, le ricerche e le esperienze che mettono in evidenza i cambiamenti alimentari e di stile di vita che possono fermare la malattia, far migliorare e guarire oltre il 90% di chi ne soffre.
Il diabete, che per lo più è associato a forme più o meno gravi di obesità, oggi è una delle più gravi epidemie degli ultimi trent’anni, che colpisce con sempre maggior frequenza bambini giovani e adulti di ogni età, mentre un secolo fa era una malattia piuttosto rara.
Finora è stata considerata dalla “scienza” una patologia incurabile e cronica, e ai medici viene indicato di somministrare insulina. Le complicazioni del diabete a lungo termine includono malattie cardiache e ictus, danni alla retina e gravi alterazioni della vista, insufficienza renale che può sfociare nella necessità di dialisi, gravi difficoltà nella circolazione sanguigna che possono rendere necessario effettuare amputazioni.
L’insulina, per quanto utile, non può essere considerata una “cura” vera e propria, se rende i malati dipendenti per tutta la vita dalla sua assunzione e, nella maggior parte dei casi, rallenta soltanto il progressivo peggioramento dello stato di salute del malato.
Il convegno Oltre il diabete
Il Convegno Oltre il diabete: prevenire, curare e guarire il diabete si può? che si svolgerà a Cesena venerdì prossimo alle 20,30 al Palazzo del Capitano è frutto della collaborazione tra le Associazioni La.Ri.Co e Le Vie del Dharma insieme al Gruppo Editoriale Macro, tutti impegnati da tempo nel progetto della Romagna come modello di territorio all’avanguardia per la salute e il benessere dei suoi abitanti con l’Associazione “Oltre il diabete” di Padova.
L’associazione Oltre il diabete (www.oltreildiabete.it) è nata per iniziativa di un gruppo di malati che hanno sconfitto il diabete, con lo scopo di divulgare la loro esperienza e di informare sugli studi, le ricerche e le esperienze disponibili.
L'iniziativa anticipa lo svolgimento della Diabetes Marathon, che avrà inizio il 9 aprile e che si concluderà domenica 17 con una vera e propria maratona di solidarietà a Forlì e comprende una serie di eventi dedicati a questo tema così importante.
Venerdì sera al Palazzo del Ridotto ci sarà un incontro a più voci per comunicare che dal diabete si può guarire e/o rallentarne il processo degenerativo e i danni per la salute dei malati.
Oltre il diabete: i relatori
Marcello Pamio
Naturologo, insegna Nutrizione Superiore in alcune scuole di naturopatia ed è autore di alcuni libri su salute e benessere, tra cui “Diabete e Cancro spa”. È impegnato da anni in iniziative di divulgazione e informazione attraverso il sito www.disinformazione.it
Angelo Palomba
La sua esperienza rientra in pieno nei casi di liberazione dall'insulina. Attualmente 54enne, Palomba ha scoperto nel 1997 di avere il diabete. Durante un suo viaggio negli USA nel 2009 viene a conoscenza che dal diabete si può guarire, come sostenuto dal medico omeopata Gabriel Cousens. Tornato in Italia, Palomba approfondisce le sue ricerche e poi segue quanto sperimentato da Cousens, ovvero una dieta vegetale crudista. Dopo 90 giorni di questa dieta, Palomba non ha più avuto bisogno di sottoporsi all'insulina, che assumeva da 12 anni, e venerdì 8 spiegherà nel dettaglio questa sua straordinaria esperienza.
Ermanno Marchi
guarito dal diabete dopo 16 anni di insulina.
Marchi Palomba e Pamio hanno fondato l'associazione “Oltre il Diabete” (info: www.oltreildiabete.it) di cui attualmente è presidente Palomba, e a cui aderiscono o fanno riferimento centinaia di persone, tra cui molti che si sono liberati dall'insulina o stanno seguendo il percorso per raggiungere questo obiettivo.
“Noi come Associazione non diamo assolutamente nessun consiglio medico – sottolinea Palomba - ma invitiamo tutti a rivedere il proprio stile di vita e tendere verso un'alimentazione sana ed equilibrata. Sta poi al medico o nutrizionista di fiducia dare i suggerimenti adatti, ognuno per le sue esigenze”.
Interverrà anche il dott. Domenico Battaglia. Laureato in Medicina e Chirurgia, Specialista in Urologia/Andrologia. Autore del libro “Medicina Consapevole”, da tempo si sta impegnando alla promozione di nuove tipologie di terapie per malattie gravi, diabete compreso.
Sempre venerdì 8 aprile alle ore 18, il dott. Battaglia, inoltre, terrà una conferenza a ingresso gratuito dal titolo “I consigli del medico in cucina” presso il Centro “Le Vie del Dharma”, in via Savona 66 a Diegaro di Cesena. Info e contatti: centro@leviedeldharma.it – tel. 0547-347025
Oltre il diabete: prevenire, curare e guarire il diabete si può?
Quando venerdì 8 Aprile 2016 - ore 20,30
Dove Palazzo del Ridotto (Piazza Almerici) - Cesena (FC)